in

Montecchio, al fianco di coach Di Pietro arriva Raffaello Macente

Di Redazione

La Sol Lucernari Montecchio Maggiore ufficializza la conferma dell’allenatore Mario Di Pietro, già nota da oltre un mese, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella prima stagione in Serie A3. “Sono molto contento di rimanere a Montecchio – dice il coach – ho trovato un ambiente che ti permette di lavorare bene e serenamente. La stagione passata la ritengo sicuramente positiva, la squadra è cresciuta molto e per fortuna non abbiamo avuto problemi con il Covid! Sono sicuro che la società abbia operato molto bene sul mercato, l’obiettivo è riconfermarci o addirittura fare meglio del campionato scorso“.

A salutare Montecchio, invece, sarà il vice allenatore Nicola Baldon: in arrivo al suo posto Raffaello Macente, che completerà lo staff tecnico della squadra. Dopo vari anni di esperienza in B al Silvolley e una stagione insieme a Di Pietro, Macente si prepara al suo esordio da vic, in un campionato di serie A. 

È arrivata la telefonata di Di Pietro, un po’ inaspettata – racconta Macente – e per me è stato come se si fosse riaccesa la fiamma della motivazione. Montecchio è una società che ammiro per il lavoro che da anni sta facendo nel settore giovanile e mi fa grande piacere fare parte del suo staff tecnico. La squadra è un mix di giocatori esperti e giovani, tutti predisposti al lavoro e al sacrificio. Quindi, anche se non partiamo con i favori del pronostico, questa squadra può raggiungere gli obiettivi prefissati, giocar bene e divertire i tifosi!“.

Per i due tecnici patavini, si presenta una squadra rinnovata, con ben 6 nuovi innesti rispetto alla precedente stagione, un mix di gioventù ed esperienza, per ben affrontare il prossimo campionato. La squadra si ritroverà il 23 agosto per la prima seduta di allenamento, che coinciderà con l’inizio della stagione 2021-22.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tokyo 2020: Krasilnikov-Stoyanovskiy si salvano al tie break

Federica Pellegrini: è semifinale nei 200 sl nella sua quinta olimpiade