in

Mondovì, Tanase sulla finale di Coppa Italia: “La inseguo da tre anni”

Foto Marco Marengo/GetSportMedia

Di Redazione

La Lpm Bam Mondovì scende in campo domani alle 14.30, contro la CBF Balducci Hr Macerata, per giocarsi la Coppa Italia Frecciarossa di A2 femminile, sul taraflex del RDS Stadium. L’accesso alla finale è stato conquistato dalle ragazze di coach Delmati, al termine di una combattuta sfida contro Pinerolo.

Alice Tanase, schiacciatrice di Mondovì, in un’intervista a La Stampa Cuneo racconta le emozioni vissute e l’attesa in vista del match di domani.

Il suo primo pensiero subito la fine della semifinale contro Eurospin Pinerolo vinta da voi per 3­-1?

Più che pensiero, mi è venuta in mente una parola: finalmente. E mi sono commossa per questo risultato. È una
soddisfazione anche a livello personale: sono tre anni che inseguo questo obiettivo. Due anni fa con Soverato ero
uscita ai quarti, nella scorsa stagione con Lpm Bam avevamo perso la semifinale contro Marignano. Quindi, è stata una liberazione alla fine di una partita ricca di emozioni e mai scontata: Pinerolo ha lottato fino all’ultimo pallone. Voglio dedicare questo successo ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuto nella mia vita sportiva”.

Qual è l’aspetto tecnico che vi ha permesso di vincere? E quale quello umano?

Dal punto di vista tecnico abbiamo premuto fin da subito sull’acceleratore: siamo state brave in battuta, nella correlazione muro-­difesa e nei finali dei set. A livello umano lo spirito di squadra: penso sia stato decisivo”.

Un traguardo importante, l’unico neo è che non potrà esserci il pubblico.

“Purtroppo ormai ci siamo abituate. Non sarà lo stesso: l’esultanza del pubblico ad ogni singolo punto manca. Nella semifinale contro Pinerolo non c’erano gli spettatori, ma sentivamo i nostri tifosi che con cori e tamburi ci sostenevano fuori dal Palazzetto: li ringraziamo tantissimo per il loro calore. So però che a Rimini saremo cariche, come in tutte le partite decisive affrontate nella stagione”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Kemas Lamipel, al PalaParenti il match contro Ortona

Nibali si separa da Slongo. Le dichiarazioni del corridore