in

Modica, niente più alibi. Contro il Club Italia servono punti

Di Redazione

Sarà un incontro fondamentale, quello contro le azzurrine del Club Italia, per l’Egea PVT Modica, che brama i primi punti per sbloccare la classifica, ma soprattutto per annullare la paralisi che tiene le biancorosse relegate in fondo all’oblio della discontinuità.

Emblematica la partita che mercoledì scorso ha visto scendere in campo due squadre diverse: se nel primo set contro Vicenza, infatti, le ragazze di coach Quarta sono sembrate finalmente agguerrite e incisive nei momenti che contano, dal secondo set in poi i parziali hanno evidenziato una disconnessione con la realtà del campo, facendo emergere tutte le fragilità di una squadra che fatica a trovare quel quid necessario ad annullare i black-out che rendono difficile recuperare l’ incalzata di squadre alla portata, ma più risolute e aggressive di quanto abbiano dimostrato le modicane in queste otto partite.

“La consapevolezza di carenze tecniche in alcuni comparti e lo svantaggio psicologico determinato dalle sconfitte sono indubbiamente un deterrente, ma non devono rappresentare un alibi all’arrendevolezza” afferma il DS Enzo Garofalo.

Il Club Italia è una squadra giovane e facile all’entusiasmo, per questo la PVT deve scendere in campo determinata nell’obiettivo di colpire dove il nervo è scoperto e temperare l’ardore di giovanissime e prestanti atlete che tallonano punti in classifica come atto di forza e che sanno tener testa a squadre ben strutturate.

A riassumere la preparazione delle biancorosse per il match di domenica, le parole della centrale Fulvia Gridelli:

“La partita contro Club Italia sarà difficile. Loro vengono da un momento positivo, la squadra è molto fisica e giovane, ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa i primi punti. Dobbiamo riuscire a venir fuori da questo periodo negativo e dobbiamo fare di tutto per annullare le difficoltà che ci rendono più vulnerabili nella fase finale dei set. Il lavoro in palestra è duro e non manca: ci meritiamo una soddisfazione!”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A ORTONA TRASFERTA INSIDIOSA: VIETATO ABBASSARE LA GUARDIA

Coppa di Russia: la Lokomotiv Novosibirsk supera il Belogorie