in

Mastrangelo tiene unita la sua Conad: “Siamo intervenuti per scongiurare dinamiche negative”

Di Redazione

Vincenzo Mastrangelo tiene salde le redini della sua Conad Volley Tricolore, nonostante il delicato momento dato dalle positività al Covid-19 che si stanno registrando in tutti i campionati. Il primo passo, fondamentale e ovvio, è scongiurare possibili focolai con i mezzi che due anni di pandemia hanno messo a disposizione:

“Anche se il protocollo non li prevede, la società si è organizzata al meglio. Il 27 mattina ci siamo allenati con la mascherina per poi fare il tampone al pomeriggio e ora abbiamo altri due giri di controllo già fissati per il 3 e il 7 gennaio. Cerchiamo di fare del nostro meglio per tutelarci, compreso garantire a tutti i giocatori il richiamo del vaccino il prima possibile. Ne va della salute di tutti, purtroppo dalle altre società abbiamo notizie di casi sintomatici non gravissimi per fortuna, ma è comunque un pericolo” racconta coach Mastrangelo in un’intervista di Francesca Manini per la Gazzetta di Reggio.

Un gruppo si costruisce sia in campo che in spogliatoio. E la giusta amalgama è doverosa per ottenere successi in campionato:

“È una grande famiglia e i risultati lo dimostrano, ma vi confesso che a settembre siamo dovuti intervenire. Complici i due spogliatoi divisi per limitare la diffusione del virus, si stavano creando dinamiche non positive, così io e il mio vice Fanuli abbiamo deciso di abolire il doppio spogliatoio e fatto tante chiacchierate con i singoli, chiedendo ai più vecchi di prendersi qualche responsabilità in più come ai giovani di mettere in gioco il loro entusiasmo. Se questo lavorone era iniziato in ritiro, il richiamo dopo la brutta amichevole di Porto Viro era stato necessario: è da li che siamo diventati squadra”.

Con il gruppo unito, si scongiura qualsiasi crisi all’interno della squadra ed è quello che coach Mastrangelo si augura:

“Purtroppo causa allarme covid gli spogliatoi sono tornai a essere due, ma non temiamo più divisioni interne. Nonostante le tante assenze, stiamo facendo un campionato di livello proprio grazie al contributo di tutti, andando anche oltre le aspettative: nessuno vuole scendere da questo treno”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Atp Cup, è ufficiale: Djokovic non ci sarà in Australia

Chieri, quarti in vista. Capitan Perinelli: “A Monza per giocarci tutte le nostre carte”