in

Marco Pugliatti raggiunge il fratello Francesco alla HRK Diana Group

Di Redazione

Dopo l’annunciata partenza di Leonardo Ferrato, trasferitosi a Ortona, l’HRK Diana Group Motta aveva l’impellente necessità di andare sul mercato, e così è stato. Ad unirsi alla squadra veneta è stato infatti Marco Pugliatti, palleggiatore classe 1998 in arrivo dalla Iseini Volley Alba Adriatica di Serie B, nonché fratello di Francesco Pugliatti, secondo opposto del team biancoverde.

Da quello che ho visto – sono le prime parole del nuovo regista di Motta – per il momento è stato un campionato molto entusiasmante e sicuramente positivo, spero che si possa continuare su questa strada. Tornare a giocare con Francesco sarà bello: dopo un anno e mezzo ci troviamo di nuovo insieme e sono felice per questo“.

Per Pugliatti, lo scorso anno ad Aci Castello in A3, si tratterà dell’esordio in Serie A2: “Mi aspetto un campionato molto impegnativo, già da domani contro Bergamo, una delle squadre costruite per le prime posizioni. Credo però che noi saremo in grado di fare bene e ci proveremo sicuramente anche domani!” commenta il nuovo arrivato.

Sull’arrivo del regista si è espresso anche il ds Carniel: “In questo momento della stagione, con un gruppo ben affiatato e unito, abbiamo voluto guardare più all’aspetto personale. Per questo abbiamo voluto integrare Marco Pugliatti, perché pensiamo sia la persona giusta per adattarsi subito alle nostre caratteristiche. È un ragazzo che ha voglia di fare, disponibile e che sposa la nostra filosofia che parla di lavoro, sacrificio e disponibilità“.

Lui è per noi la persona giusta – continua Carniel – grazie al fratello conosce l’ambiente e abbiamo preferito prendere questa strada, fare questa scelta a scapito magari di altri nomi che potevano essere molto validi, ma lui per noi è il ragazzo giusto nel momento giusto. Il 10 dicembre non era facile integrare un giocatore in un ambiente come il nostro dove si lavora molto, molto forte, con Marco siamo convinti di aver fatto la scelta giusta“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, prove libere 3: ad Abu Dhabi Hamilton il più veloce davanti a Verstappen

Una Taranto rinfrancata affronta Modena: “Ce la giocheremo fino alla fine”