in

Lube, Marchisio: “Anzani e Balaso? Li vogliamo rivedere il più tardi possibile”

Di Redazione

In casa Lube la preparazione prosegue, la terza settimana è andata già in archivio e si avvicinano i primi test di preparazione in vista dell’inizio del campionato. Il 10 ottobre i campioni d’Italia e del mondo esordiranno sul campo di Padova, una data che in molti hanno già cerchiato sul calendario, per uno in particolare quella più importante sarà un’altra. “Un mese dopo, a novembre, nascerà mio figlio. Per me e la mia compagna il countdown è già partito da parecchio tempo, non vediamo l’ora, lo porteremo anche al palazzetto” racconta il libero biancorosso Andrea “Ciccio” Marchisio.

Per lui le fatiche del papà sono ancora lontane, però, perché ora c’è ancora da fare i conti con quelle in palestra: “Abbiamo portato avanti il lavoro con molta progressività sia in sala pesi che al campo, con la tecnica e la corsa. Stiamo raggiungendo una buona condizione che ci permetterà di arrivare carichi tra un mesetto al primo appuntamento ufficiale. Ci siamo allenati anche sulla sabbia, mi piace molto il beach volley e d’estate, quando posso, cerco sempre di praticarlo come hobby. Nelle prossime settimane sosterremo inoltre degli allenamenti congiunti molto utili, soprattutto perché affronteremo formazioni di livello. Scontrarsi con i più forti è sempre stimolante e ci può dare il metro della nostra preparazione. Sarà utile anche ai tecnici per poi programmare il lavoro”.

Infine un pensiero ai compagni di squadra che sono ancora impegnati con la nazionale: “Simone Anzani e Fabio Balaso hanno lavorato tutta l’estate con la Nazionale e meritano di coronare i propri sogni andando fino in fondo dopo tanti sacrifici. Gli auguro di tornare il più tardi possibile”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Delta Group Porto Viro: il programma della Preseason

Ronsini ottimista: “La Marino Pallavolo sarà protagonista su tutti i fronti”