in

Lenka Durr dice basta: si ritira il libero della nazionale tedesca

Di Redazione

Grazie di tutto, caro volley. Mi mancherai!“. Con queste parole Lenka Durr, storico libero della nazionale tedesca, saluta il volley giocato, a soli 30 anni ma con una lunghissima carriera alle spalle. Come ricorda nel suo post di addio su Instagram, infatti, a 16 anni Durr giocava già in Bundesliga, prima con il Nawaro Straubing e poi nel Rote Raben Vilsbiburg, e a 17 già vestiva la maglia della nazionale, con cui ha ottenuto uno storico argento agli Europei 2013 (dopo aver vinto gli Europei Under 18 e i Mondiali Under 20).

L’avventura del libero si è chiusa nel migliore dei modi con la vittoria del titolo nazionale da parte del Dresdner SC, la quarta della sua carriera, in cui la giocatrice tedesca vanta anche esperienze in Azerbaijan, Polonia e Romania. “Ho potuto fare esperienze impagabili in questi anni – scrive Durr – nelle squadre più svariate, in Germania e all’estero, e incontrare innumerevoli persone meravigliose e stimolanti. Ormai lo sapete, questo viaggio finisce qui e ne inizia un altro. Ma in qualche modo voglio ringraziare ancora tutti“.

Il ritiro di Durr non coglie comunque impreparato il Dresdner: al suo posto è già ufficiale l’arrivo per la prossima stagione di Linda Bock, giovane libero classe 2000 messosi in luce nel Munster.

(fonte: Instagram Lenka Durr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Biella: Il resoconto di giornata. Paolo Lorenzi verso il ritiro a fine anno “Ora andrò a Parigi per disputare l’ultimo Roland Garros: cercherò di godermi ogni torneo, spero di divertirmi e fare bene”

Lilliput Settimo Torinese, poker di vittorie per l’Under 17