in

La Volley School Macerata apre i battenti: in campo ragazzi dai 6 ai 14 anni

Di Redazione

L’Helvia Recina Volley apre il sipario anche sull’attività di Minivolley dai 6 ai 14 anni con il suo nuovo progetto della Volley School Macerata, finalizzato alla formazione di giocatrici all’altezza della Serie A e condiviso con il Volley Macerata in collaborazione con la Paoloni Appignano. L’obiettivo è valorizzare le atlete del territorio e portare più ragazze possibili in palestra, dopo la pausa imposta dal Covid. I corsi inizieranno lunedì 6 settembre alle ore 16 alla palestra ITC in via Cioci a Macerata e partiranno con due settimane di prova gratuite.

Si tratta di un obiettivo che dobbiamo al territorio del Maceratese – ha dichiarato Nicola Bacaloni, responsabile tecnico della Volley School Macerata –. In primis collaboriamo con una società di Serie A, in secondo luogo va recuperato il tempo perduto. Lo scorso anno c’erano 6 squadre under 13 nella provincia di Macerata, che di norma ne contemplava 20-25. Quindi le fasce di età più piccole, che rappresentano il serbatoio principale da cui poi attingere per trovare le atlete di alto livello, sono fondamentali per noi come società“.

È una collaborazione storica, perché Helvia Recina e Paoloni Appignano si sono divise in questi anni molti titoli giovanili a livello provinciale, segnate da una forte rivalità. Le società ed i dirigenti, in particolare i presidenti Pietro Paolella (HR Volley Macerata), Gianni Zamponi (Pallavolo Appignano) e Mario Picchio (Volley Macerata) ed i vice presidenti Maurizio Storani (HR Volley) ed Alberto Giuliodori (Pallavolo Appignano), hanno fatto un passo importante, unendo le forze dal punto di vista tecnico per il bene del territorio maceratese, per ambire ad un ruolo importante anche in ambito regionale.

Questa collaborazione nasce per una condivisione che coinvolge i tecnici, le atlete e gli impianti, perché allenarsi in più strutture costituisce un importante vantaggio – prosegue Bacaloni. Ogni allenatore avrà un suo ruolo nello staff, con l’obiettivo di remare tutti nella stessa direzione, con un lavoro importante, dal reclutamento agli allenamenti in palestra, perché ovviamente la priorità è quella di far crescere le atlete“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gp Olanda: Verstappen davanti nelle libere 3, incidente per Sainz

Superbike, Magny-Cours 2021: Razgatlioglu conquista gara-1