in

La Vigilar Fano oggi in campo contro la Gamma Chimica Brugherio

Di Redazione

La Vigilar Fano riprende il proprio cammino da Brugherio (oggi, domenica 10 gennaio ore 18) dove sarà ospite dei padroni di casa della Gamma Chimica. I fanesi non giocano una partita ufficiale, causa covid, dal 13 dicembre e la voglia di ricominciare è tanta.

L’avversario: Gamma Chimica Brugherio

Seconda partecipazione dei Diavoli Rosa di Brugherio al Campionato Serie A3 Credem Banca. Dopo il banco di prova della passata stagione, la rinnovata Gamma Chimica, che vede coach Durand saldo alla guida tecnica del team, è pronta a inseguire nuovi e sempre più ambizioni obiettivi. Conservata l’ossatura dell’anno scorso con i capisaldi rosanero Raffa, libero, Piazza, schiacciatore e capitano, e Santambrogio, palleggiatore (tre storici volti dei Diavoli Rosa che con la maglia rosanero hanno vissuto tutta la trafila delle giovanili fino a conquistare la serie A), la Gamma Chimica è pronta a riaccogliere anche il centrale Alessandro Frattini, che dopo tre stagioni in Serie A2, fa ritorno a casa e arricchirà il reparto dei centrali insieme ai confermati Fumero e Innocenzi. Una schiera di giovani attaccanti è pronta a dar battaglia in maglia Diavoli: Teja e Lancianese, classe 2001 e 2002, compagni di ruolo del più esperto Gozzo, padovano militante in A3 a Bolzano nella passata stagione. Talento e potenza concentrati nell’opposto danese Nielsen Breuning, con esperienze in Superlega a Milano e Sora. Le altre conferme vedono Todorovic libero e Biffi al palleggio, perfettamente sintonizzati al resto della squadra per vivere una stagione, particolare, ricca di sfide ed insidie, ma tanto attesa e sicuramente molto stimolante.

I precedenti

Un solo precedente in Serie A3 tra Virtus e Diavoli Rosa, relativo alla passata stagione.

Serie A3 2019/2020 – 9a andata: Gamma Chimica Brugherio – Gibam Fano: 2-3 (25-22, 14-25, 23-25, 28-26, 10-15)

Così all’andata

VIGILAR FANO – GAMMA CHIMICA BRUGHERIO: 3-0

VIGILAR FANO: Cecato 2, Ruiz 16, Bartolucci 4, Lucconi 19, Tallone 6, Ferraro 5, Cesarini (L), Ferro 2, Roberti, Silvestrelli. N.e.: Ulisse, Durazzi. All. Pascucci-Roscini

GAMMA CHIMICA BRUGHERIO: Santambrogio 1, Piazza 3, Fumero 10, Teja 8, Gozzo 6, Innocenzi 3, Raffa (L), Biffi 1, Chiloiro, Todorovic. N.e.: Salvador. All: Durand-Traviglia.

Parziali: 25-20, 25-12, 25-21

Note: Vigilar bs 9, ace 13, muri 5, attacco 47%, ricezione 78% (prf 38%), errori 21. Brugherio bs 14, ace 1, muri 5, attacco 40%, ricezione 44% (prf 17%), errori 21.

Curiosità

-1 muro per Mario Ferraro al traguardo dei 200 in Regular Season!

-23 punti per Alessio Tallone al traguardo dei 100 in questa stagione!

-3 punti per Stefano Gozzo e -10 punti per Lorenzo Teja al traguardo dei 100 in questa stagione.

-25 punti per Rasmus Breuning Nielsen al traguardo dei 200 in questa stagione.

Dichiarazioni

Roberto Pascucci (coach Vigilar): “Nell’amichevole che abbiamo disputato in settimana, come prevedevo c’è stato qualche calo di tensione ma nel complesso ritengo di essere soddisfatto. Il ritmo di gara è stato buono e soprattutto è stato importante riprendere confidenza con palla e campo. Intanto la cosa essenziale è l’aver recuperato l’intero organico. La voglia non manca, anzi ho visto i ragazzi molto carichi. Certo, abbiamo pochissimi allenamenti alle spalle e non siamo al top, però sono sicuro che domenica venderemo cara la pelle.”

Danilo Durand (coach Gamma Chimica Brugherio): “Fano è una squadra che ha disputato finora un ottimo campionato, un bel mix di giocatori esperti e giovani, guidati molto bene dal tecnico Pascucci. L’andata fu una partita senza storia, ci hanno subito aggrediti al servizio, aspetto al quale dovremo stare molto attenti visto che possono contare su tre battitori al salto molto pericolosi che fanno di Fano la miglior squadra di A3 in questo fondamentale. Veniamo da un periodo di inattività e dovremo essere bravi a riprendere molto velocemente il ritmo gara per proporgli quelle difficoltà per le quali ci siamo allenati durante la settimana”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Condoglianze al presidente Degli Agosti

Buon test per la Chromavis Abo sul campo di Trecate