in

La svizzera Laura Künzler ricomincia dal Wiesbaden

Di Redazione

Il capitano della Svizzera torna nella Bundesliga tedesca: la schiacciatrice elvetica Laura Künzler, ex Mulhouse e nell’ultima stagione al Pays d’Aix Venelles, nella prossima stagione giocherà con la maglia del VC Wiesbaden. La sua precedente esperienza in Germania era stata con il Vilsbiburg, dal 2017 al 2019. 24 anni, nata a Berkeley in California ma nazionale svizzera dal 2013, Künzler ha firmato un contratto di un anno.

Mi hanno convinto – spiega la giocatrice – l’idea di gioco del nuovo allenatore Benedikt Frank, la professionalità e la struttura del club e il suo progetto per il futuro. Vorrei far parte di questa filosofia e al contempo assumermi le mie responsabilità: con la mia esperienza posso dare fiducia e sicurezza alle più giovani e togliere loro un po’ di pressione“.

Il Wiesbaden ha già confermato anche gli arrivi delle opposte Lena Grosse Scharmann dall’Allianz MTV Stuttgart e Liza Kastrup dal Munster, mentre l’ingaggio della palleggiatrice statunitense Erica Handley è stato preannunciato dalla stessa giocatrice.

(fonte: VC Wiesbaden)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giulia Gennari resta nell’Olimpo: terza stagione in maglia Imoco

Vicenza, domenica Gara 1 delle semifinali. Chiappini: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi”