in

La Med Store Macerata si rinforza con Enrico Lazzaretto da Porto Viro

Di Redazione

È ufficiale l’arrivo di Enrico Lazzaretto, schiacciatore che ha trascorso l’ultima stagione alla Delta Group Rico Carni Porto Viro, alla Med Store Macerata. Classe ’95, Lazzaretto è originario di Padova e proprio nella sua città natale ha cominciato la carriera nella pallavolo. Il primo trasferimento a Motta di Livenza in B1, poi il salto in Serie A con la Tonazzo Padova.

Non scenderà più di categoria, giocando sempre sui campi di A1, A2 e A3 nel corso della sua carriera: nella stagione 2016/2017 l’arrivo nelle Marche, dove veste la maglia della GoldenPlast Potenza Picena in A2, allenato dal futuro coach della Med Store, Adriano Di Pinto; il percorso dello schiacciatore prosegue con l’Aurispa Alessano, quindi il ritorno a casa con la Kioene Padova e poi due importanti stagioni a Porto Viro.

Nell’ultimo campionato Lazzaretto è stato proprio avversario della Med Store Macerata nel Girone Bianco di A3, concluso al secondo posto davanti ai biancorossi e poi con la vittoria in finale di play off contro la Gamma Chimica Brugherio, che è valsa la promozione.

Lazzaretto ha scelto però Macerata, dove ritrova un coach che conosce bene e un ambiente ambizioso: “Adriano Di Pinto è la stata la prima persona che mi ha chiamato, mi ha chiesto di raggiungerlo a Macerata e ho cominciato a maturare l’idea di questa possibilità. Sono molto contento che si sia concretizzata, oltre al coach col quale ho già lavorato in passato, ho sentito parlare molto bene della società, e non vedo l’ora di poter incontrare il resto della squadra e la città“.

Inizierà quindi una nuova avventura, che obiettivi ti poni? “Come atleta voglio continuare a migliorare, ci sono aspetti sui quali posso fare ancora meglio come in ricezione e battuta. Dico ai tifosi che darò sempre tutto in campo, voglio crescere insieme a questa squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Petrucci: “La pista del Sachsenring si addice alle mie caratteristiche”

Picco Lecco, rottura del legamento crociato per Martina Focaccia