in

La Job Italia agguanta il secondo posto. Marra: “Non semplice in un’annata travagliata”

Di Redazione

Vittoria doveva essere, magari da 3 punti, e vittoria è stata. La Job Italia festeggia l’accesso ai play off da seconda in classifica dopo una stagione travagliata che nel finale, con i casi di infezione da Covid-19, ha rischiato anche di diventare amara. Ma il dolce lo hanno messo Marra e compagni domenica contro un Bellaria che era arrivato al Pala Ioan per vincere, visto che una sconfitta da 3 punti l’avrebbe eliminata.

E così, purtroppo per i ragazzi di Fortunati e per fortuna dell’EdottoRossi Foligno, è proprio accaduto: belli, efficaci e concentrati i ragazzi di coach Marco Bartolini hanno messo subito le cose in chiaro, guidati da un Marra stratosferico in seconda linea e da un pungente Fuganti Pedoni in attacco. Sul 2-0 poi arrivava la reazione di Morichelli, il migliore dei suoi anche se non efficiente come all’andata, e compagni che allungavano la partita al quarto set; ma era decisamente ora di chiudere la contesa ed allora Mattei innescava anche Zangarelli e Raffanti (per lui un lusinghiero 86% in attacco) che con Cipriani, Valenti e Fuganti Pedoni chiudevano set e match.

Ovvia la gioia dell’ambiente tifernate per il secondo posto ma anche per l’esordio avvenuto nel secondo set di Tommaso Rovere, classe 2004, uno schiacciatore che quest’anno ha avuto la fortuna di allenarsi sempre con la prima squadra.
Davide Marra, il leader della Job Italia in campo sorride e pensa già all’anno prossimo: “Quello che abbiamo ottenuto quest’anno è un bellissimo obiettivo perché non era semplice in un’annata così travagliata, va fatto un applauso alla società che ci ha permesso di lavorare i con tranquillità e nella massima sicurezza sanitari per i controlli continui sul nostro stato di salute. È un secondo posto gratificante perché raggiunto con tutti i i ragazzi della zona che fanno tanti sacrifici per studio e lavoro durante la settimana e non si sono mai tirati indietro. I play off sono un ottima traguardo, ma mi preme sottolineare soprattutto sono stati fatti crescere dei giovani e messe le basi per provare a fare qualcosa di diverso in futuro perchè molti dei nostri giovani sono cresciuti tantissimo. Ringrazio tutti, soprattutto Marco Bartolini, che ci ha messo nelle migliori condizioni tecniche e tattiche di scendere in campo”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Treviso, una vittoria e una sconfitta per l’Under 15 di Martin

Non cambia la cabina di regia a Firenze, confermata Carlotta Cambi