in

Kuzeyboru: via Doganci, in panchina arriva Soz. Ma Rykhliuk non gradisce

Di Redazione

Non è andato certo come ci si attendeva, in Turchia, l’avvio di stagione dell’ambizioso Kuzeyboru, sempre sconfitto nelle prime tre partite di campionato. Per questo la dirigenza della squadra di Aksaray ha preso una decisione drastica: quella di esonerare Mustapha Suphi Doganci, a sua volta subentrato lo scorso anno a Ocal a stagione in corso. Al suo posto c’è l’esperto Kamil Soz, di scuola Fenerbahce e vincitore dell’ultima Challenge Cup con lo Yesilyurt.

La svolta, tuttavia, non è stata affatto gradita dall’ucraina Olesia Rykhliuk, bomber e giocatrice più prestigiosa della squadra, che su Instagram ha pubblicato un messaggio durissimo: “Quello che è successo oggi lo considero un’ingiustizia assoluta! In 19 stagioni da professionista ho lavorato in moltissime squadre con tanti coach diversi, e posso dire con assoluta certezza che Doganci è uno dei migliori. È un allenatore di alto livello, che svolge il suo lavoro in modo professionale, dall’attività atletica all’analisi tattica degli avversari, fino alla preparazione psicologica“.

Certo, l’allenatore è responsabile del risultato – ha scritto ancora Rykhliuk – ma anche noi, che ci consideriamo giocatrici professioniste e veniamo pagate per giocare a pallavolo, dovremmo prenderci la responsabilità di ciò che facciamo sul campo e dei risultati, e non solo incolpare altre persone. D’ora in poi non ci sono scuse per le prestazioni negative…“.

Il nuovo corso del Kuzeyboru, a dire il vero, non è iniziato nel migliore dei modi: la squadra è stata nuovamente sconfitta, anche se soltanto per 2-3, nella sfida casalinga con il PTT, e Rykhliuk è stata sostituita nel terzo set, chiudendo con 13 punti a referto.

(fonte: Voleybolun Sesi)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Tenerife: Camila Giorgi conquista il secondo turno “Il tifo del pubblico? mo la Spagna. Ho vissuto in questo Paese e sono felice di essere qui per un torneo così”

Trento, pesante ko all'esordio in Eurocup: Badalona vince 86-56