in

Julia Nowicka è la nuova regista dell’Allianz MTV Stuttgart

Di Redazione

Sono tre giocatrici impegnate a Rimini nella VNL femminile a completare l’organico dell’Allianz MTV Stuttgart per la prossima stagione: l’ultima in ordine di tempo, nonché la più attesa, è la palleggiatrice della nazionale polacca Julia Nowicka. Solo 22enne, ma già grande protagonista del suo campionato con il Budowlani Lodz, l’alzatrice sarà alla sua prima esperienza all’estero. “Non è assolutamente scontato che una nazionale polacca si trasferisca in Germania – sottolinea la ds Kim Renkemaquindi penso che possiamo essere molto felici di esserci riusciti“.

Conosco molto bene Julia – dice l’allenatore Tore Aleksandersene probabilmente è una delle giocatrici più talentuose in Europa in questo momento. Mi piace soprattutto il suo atteggiamento e il modo in cui si comporta in ogni sessione di allenamento e in partita. Gioca in modo aggressivo e questo la renderà un’ottima scelta per la nostra squadra“.

Le altre novità della formazione tedesca sono la centrale olandese Eline Timmerman, anche lei classe 1998, che già giocava in Bundesliga con le Ladies in Black Aachen, e la palleggiatrice belga Ilka Van de Vyver, ex Firenze, reduce da uno scudetto in Romania al CSM Targoviste. Nowicka e Van de Vyver si divideranno il ruolo di regista con la giovane Hannah Kohn; le opposte saranno Krystal Rivers e Lara Berger, le centrali Juliet Lohuis e Mira Todorova insieme a Timmerman, le schiacciatrici Maria Segura, Simone Lee, Hester Jasper e Helena Dornheim, i liberi Roosa Koskelo e Lena Grundt.

(fonte: Allianz MTV Stuttgart)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Treviso, l’under 15 di coach Martin mercoledì in campo per la semifinale

Under 19, finisce con un sesto posto l’avventura per i Rossi del Volley Macerata