in

Il Progetto Universo Volley in campo per aiutare Marta

Di Redazione

Si è conclusa con grande successo ieri, in provincia di Treviso, la prima edizione del torneo di beneficenza Under 16 femminile “Universo Volley per la Stella di Marta“. Una manifestazione a cui 9 società venete, riunite nel Progetto Universo Volley, hanno dato vita per sostenere la giovane Marta Mazzucato, un’atleta del Volley Fontane che nel 2020, a soli 16 anni, è stata colpita da un ictus e necessita di assistenza e cure costanti. La sorella Valentina, anche lei ex giocatrice del Fontane, ha dato vita al blog “La stella di Marta“ per raccontare la sua storia e sostenerla.

Oltre al Volley Fontane, a prendersi in carico l’organizzazione del torneo sono state Energym Bremas e Volley Spresiano: si è giocato per tutta la giornata di domenica su tre campi, a Breda/Candelù, Carità di Villorba e Spresiano. Per la cronaca, ad aggiudicarsi la prima edizione è stata l’Officine del Volley Padova, anche se ovviamente la partita più importante si è giocata nel campo della solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di Marta.

Dopo i sentimenti di affetto – ha raccontato Antonio Di Donato, presidente del Fontane, a La Tribuna di Trevisoera giunto il momento di fare qualcosa di concreto. È stata meravigliosa la grande solidarietà innescata da questo torneo; basti pensare che molte società hanno persino chiesto alla Federazione lo spostamento della prima giornata di campionato per potervi partecipare. Non possiamo che esserne fieri e felici, oltre che immensamente grati“.

Per partecipare alla raccolta fondi è possibile effettuare un bonifico all’IBAN IT73S0306962189100000000843 con causale di versamento “Universo Volley per la Stella di Marta”.

(fonte: La Tribuna di Treviso, Volley Fontane)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A3, Omi-Fer Palmi vincente davanti al suo pubblico

Bartoccini Fortinfissi Perugia, buona la partenza ma sulla distanza ad avere la meglio è Firenze