in

Giubilato: “Ognuna di noi crede in quello che fa”

Di Redazione

Mercoledì sera importante quello di ieri per la CBF Balducci HR Macerata che, con la vittoria in quattro set con Soverato, festeggia per tre. Ottava vittoria di fila, Pool promozione e qualificazione ai quarti di Coppa Italia e per le ragazze di Paniconi.

Dopo le parole proprio del coach delle maceratesi è la giovane Morgana Giubilato, ieri anche autrice di un punto che, intervistata da Il resto del Carlino Macerata esordisce così: “La cosa più importante è che ognuna di noi crede in quello che fa. Allenarsi ogni giorno con giocatrici che danno tanto, alcune vengono anche dall’A1, permette di lavorare ad alti livelli, quindi anche tecnicamente si migliora

La schiacciatrice siciliana poi fa una disamina dell’andamento della stagione: “Dal punto di vista caratteriale mi ha fatto crescere perché nel periodo prima del Covid il campionato ci stava deludendo, tra prestazioni altalenanti ed infortuni. A dicembre siamo tornate con una voglia di giocare incredibile, che si è vista poi nelle partite che abbiamo giocato al ritorno. Quello mi ha fatto capire che la tecnica conta ma è la voglia, il carattere, a fare la differenza. Ci ha aiutato la sintonia tra di noi ed il fatto di essere tredici giocatrici che hanno tutte calcato il campo. Spesso si subentra, chi più chi meno a seconda delle situazioni. Chi entra dà sempre il suo contributo, per lasciare un segno in quella partita. A volte si riesce ed a volte no ma non si entra mai senza voglia di fare bene.”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Valtrompia affronta Scanzo. Coach Bruni: “Loro sono una squadra solida”

Altra trasferta per Rosaltiora, si va ad Omegna