in

Gaspari: “Una stagione estremamente positiva”

Di Redazione

Dopo le voci di mercato associate alla Saugella Monza è anche tempo di bilanci in casa brianzola. I risultati parlano da soli con la vittoria della Coppa Cev, passando per il terzo posto alla fine della stagione regolare con 54 punti ed infine, la semifinale di Coppa Italia, dove è stata fermata solo da Conegliano.

La persona migliore con cui parlare dell’annata è sicuramente il coach Marco Gaspari, intervistato da Il Giornale di Monza che inizia l’analisi dalla stagione regolare: “Solo considerando i risultati, non può che essere stata estremamente positiva. Su 24 gare, abbiamo subìto solo 5 sconfitte, ma se dovessimo scomporre la stagione, dobbiamo ammettere che siamo partiti male con le sconfitte in trasferta con Cuneo e Chieri. Siamo poi riuscite a crescere bene, tanto che nel resto della stagione abbiamo perso solo con Conegliano, sia a l’andata che al ritorno, e poi con Busto Arsizio. Penso che la striscia di dodici vittorie
consecutive sia stato uno dei nostri periodi migliori della stagione e tra i momenti chiave inserirei anche la vittoria di Novara al ritorno e quella con Chieri in casa, che ci hanno dato tanta fiducia”.

Quali sono stati i vostri punti di forza? “Muro e varietà di giocatrici efficaci in battuta”. E le debolezze? “La ricezione non è stata il nostro punto di forza, in particolare nel finale di stagione”.

Nella serie con Novara cosa vi è mancato per arrivare in finale? “Novara è sicuramente una squadra di grande qualità, ma noi siamo mancate nel gioco al centro in gara­2 e siamo stati anche molto meno aggressive in difesa. Loro, sotto questo punto di vista, sono state più lucide di noi nei momenti chiave della sfida”.

Sull’impegno europeo dell’anno prossimo in Champions League, l’allenatore delle rosablu conclude così: “L’ Europa era uno dei nostri obiettivi quest’anno e siamo contenti di aver fatto bene. Siamo state molto concrete, abbiamo perso un solo set in tutta la competizione. La Champions e sarà tutta un’altra competizione, a cominciare dalla formula, con la prima fase che sarà a gironi. Per noi comunque, poco cambia; dovremo lavorare tanto e bene. Ci saranno le squadre d’elite della pallavolo mondiale, e anche dal punto di vista logistico sarà più pesante; ma dobbiamo impegnarci, senza perdere di vista i nostri obiettivi“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie C, prosegue il cammino di crescita della Energia 4.0 Volley Angels Project

Pallavolo Casciavola, il girone della seconda fase di Serie C