in

Fersino: “Per fortuna abbiamo vinto i match che dovevamo vincere”

Di Redazione

Clima sereno in casa Zanetti Bergamo. Le orobiche, dopo le tre vittorie in un mese in ordine cronologico con Cuneo, Perugia e Brescia , può permettersi di tirare un sospiro di sollievo in quanto in classifica occupa l‘undicesima posizione a 20 punti a pari merito con Firenze e Trento.

Scacciato quindi il fantasma della retrocessione, del quale parla il libero delle rossoblù Eleonora Fersino, intervistata da Il Corriere della Sera Bergamo: “Non parlerei di paura, ma sapevamo che potevamo fare qualcosa in più. Per fortuna abbiamo vinto i match che dovevamo vincere, soprattutto il derby con Brescia. La squadra è migliorata, soprattutto nelle combinazioni muro difesa e al servizio. Ovvio che sono cresciute anche le altre squadre, tra cui ce ne sono alcune veramente forti”.

La 21enne racconta poi la sua prima esperienza da titolare nel massimo campionato: “Mi sto divertendo. Quando ho deciso di venire a Bergamo speravo in una stagione da protagonista. Per ora il bilancio è positivo. Ho provato a mettermi adisposizione, coprendo tanti metri in seconda linea. Credo che sia anche un aspetto del mio carattere: disponibilità e voglia di sacrificarmi”.

Sul futuro della Zanetti, la veneta conclude così: “I conti li faremo alla fine. L’importante sarà uscire dal campo con la consapevolezza di aver espresso al meglio il nostro gioco”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vicenza Volley affronta l’US Torri. Chiappini: “Abbiamo lavorato sulle energie mentali”

Rinviata la semifinale di Challenge Cup tra THY e Yesilyurt