in

Europei femminili: l’Italia batte l’Ucraina e si qualifica ai quarti

Di Redazione

Nei Campionati Europei di Sitting Volley è arrivata la seconda vittoria per la nazionale femminile, che hanno regolato l’Ucraina con il punteggio di 3-0 (25-18, 28-26, 25-23) ottenendo la qualificazione ai quarti di finale della rassegna continentale. Un ottimo risultato, arrivato al termine di un match nel quale Bosio e compagne hanno retto il confronto e i diversi botta e risposta che hanno caratterizzato la gara. 

L’Italia, dopo aver vinto con agilità il primo set (25-18), nel secondo parziale per lunghi tratti ha comandato il gioco, ma nel finale l’Ucraina ha trovato la parità. Le ragazze di Amauri Ribeiro, però, dopo aver annullato una palla set alle avversarie sono state brave ad imporsi ai vantaggi (28-26). Nella terza frazione, poi, l’Ucraina ha provato a prolungare la gara, ma anche qui le azzurre sono state brave a respingere ogni tentativo di rimonta.

L’Italia, che attualmente occupa il secondo posto nella pool B, domani alle 9 giocherà l’ultimo incontro della fase a gironi contro l’Ungheria.

Amauri Ribeiro: “Oggi abbiamo conquistato un’importante vittoria, tuttavia non sono pienamente soddisfatto della prestazione che abbiamo offerto in campo. A partite dal match di domani dovremo cercare di migliorare l’approccio alle gare per proseguire al meglio il nostro cammino in questi Campionati Europei“.

Eva Ceccatelli: Nella gara di oggi contro l’Ucraina abbiamo sofferto più del previsto, ci hanno messo in difficoltà in alcuni momenti della partita. Era fondamentale vincere e abbiamo conquistato tre punti molto importanti per il prosieguo del nostro cammino“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gas Sales Bluenergy, al via la campagna abbonamenti “Siamo una cosa sola”

F1, Gp Stati Uniti: ad Austin gara di basket assieme alla NBA