in

Dal beach all’indoor: Francesca Michieletto raggiunge la CBF Balducci

Di Redazione

Primo allenamento, in data odierna, con la rosa al completo per la CBF Balducci HR Macerata. Da oggi infatti anche Francesca Michieletto ha cominciato a lavorare agli ordini di coach Luca Paniconi e della preparatrice atletica Anthea Sfregola, fondamentale in questa fase per far inserire la schiacciatrice, reduce dagli impegni di una lunga estate di beach volley con il corollario di carichi di lavoro importanti.

“Sicuramente Francesca arriverà con un grande lavoro sulle gambe – ha dichiarato il tecnico della CBF Balducci – Starà dunque alla nostra preparatrice darci le indicazioni su come gestirla per farla inserire al meglio. Siamo contenti perché abbiamo poco più di un mese per prepararci alla prima di campionato ed avere tutto il gruppo al completo è fondamentale dal punto di vista della capacità di trovare gli equilibri non solo tecnici ma anche di squadra.”

Dieci giorni circa di preparazione che hanno dato delle prime positive indicazioni sul lavoro svolto finora. “Direi che stiamo procedendo bene – conferma Paniconi – Le ragazze finora hanno approcciato bene il programma stabilito senza particolari intoppi. La prima valutazione quindi è positiva, benché questo sia il momento più faticoso sia dal punto di vista fisico che mentale, dal momento che attualmente non si lavora a pieno regime con la palla. Ho visto entusiasmo e voglia di andare oltre. Questo ci rende molto soddisfatti.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Europei Volley, Sir Perugia: sette Block Devils impegnati con le rispettive nazionali

Discovery trasmetterà l’Australian Open in esclusiva fino al 2031 grazie al rinnovo decennale di un accordo che lega Eurosport allo Slam fin dal 1995