in

Daalderop: “Quello che è successo non conta più, nei playoff tutto si azzera”

Di Redazione

Oggi iniziano le semifinali scudetto in campo femminile. Le Pantere dell’Imoco Volley Conegliano affronteranno Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara ospiterà Monza. Proprio quest’ultima sembra la sfida più equilibrata con i due precedenti in campionato che, però, sorridono alle brianzole.

In casa piemontese c’è un nome che tanto sta facendo bene in questa seconda parte di stagione, quella di Nika Daalderop che, nella serie contro Perugia ha timbrato 35 punti, 21 all’andata e 14 al ritorno. Schiacciatrice olandese che, intervistata dalla Stampa Novara analizza così l’avversaria di stasera: “La Saugella è forte e completa, ma il fatto che abbiamo perso due volte non significa proprio nulla. Nella pallavolo ogni partita ha una storia a sé e rispetto alle prime due sfide, in questo caso sarà diverso il contesto. Credo sia fondamentale, come abbiamo fatto in questi giorni, studiare il loro gioco e concentrarci su come limitare i loro punti di forza. Quello che è successo non conta più, nei playoff tutto si azzera”.

C’è una giocatrice della Saugella da tenere d’occhio, in particolare? “No, loro sono un collettivo che spinge molto in battuta e che può contare su tante atlete di livello e di esperienza. Non c’è una caratteristica o
una giocatrice in particolare da temere, credo che in questo tipo di sfide ci si debba concentrare su ogni singolo aspetto del gioco. Mi aspetto una serie molto combattuta, in cui ogni atleta sarà coinvolta e dovrà dare il proprio contributo per ottenere la qualificazione alla finale”.

Coach Lavarini la sta coinvolgendo molto di più in questo finale di stagione, come valuta questo primo anno a Novara? “Sono soddisfatta di come sia andata fino a qui l’annata, sia in termini personali sia per quanto riguarda il cammino della squadra anche se ovviamente non è mica finita, si può ancora fare qualcosa di importante e ci proveremo fino alla fine. Sono contenta dello spazio che sto avendo in questa fase e del contributo che posso dare alla squadra, personalmente lavoro ogni giorno per crescere e credo che ci sia sempre margine per fare meglio. E sarà così fino a quando smetterò di giocare”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Massimo Sartori su Jannik Sinner: “Jannik tra qualche anno diventerà il più forte. Quest’anno finirà la stagione tra i primi 10-12 del mondo e sarà a Torino per le ATP Finals, almeno come riserva”

Turchia: Ziraat Bankasi in finale, Fenerbahce e Arkas a Gara 3