in

Corea: il Woori Card affronterà i KAL Jumbos in finale

Di Redazione

Seconda vittoria in due giorni e il Woori Card scrive la storia: la squadra di Seul si qualifica per la prima volta in assoluto alla finale della V-League maschile coreana grazie al 3-1 (25-21, 18-25, 25-18, 25-22) ai danni dell’OK Financial Group, che fa seguito al successo di ieri con l’identico punteggio. Il Woori (che aveva concluso al primo posto la stagione 2019-2020, interrotta per la pandemia) centra così l’obiettivo più importante al termine di un campionato iniziato in sordina ma poi contraddistinto da un’entusiasmante rimonta fino al secondo posto in regular season.

Nella gara decisiva le due squadre si equivalgono praticamente in tutti i fondamentali: più cinico il Woori nei momenti fondamentali del primo set (in equilibrio fino al 22-21) e del quarto (20-20). Alexandre Ferreira è il top scorer con 24 punti, anche se si ferma al 37% in attacco; meglio di lui il compagno di squadra Na Gyeong-Bok con 16 punti e il 50%. Dall’altra parte è il solito Felipe Banderò a tenere in gara con 21 punti l’OK Financial Group, che chiude con un terzo posto comunque inaspettato a inizio stagione.

La serie della finale scudetto tra Woori Card e i KAL Jumbos di Santilli, dominatori della stagione regolare, inizierà domenica 11 aprile alle 12 italiane. Gara 2 è in calendario già il giorno successivo, sempre a Incheon, mentre Gara 3 si giocherà mercoledì 14 a Seul. Si gioca al meglio delle 3 vittorie e dunque potranno essere disputate eventualmente anche Gara 4 e Gara 5.

(fonte: Kovo.co.kr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sirci: “Ringrazio di cuore di tutti per la vicinanza dimostrata”

La finale di Miami fa il boom di ascolti su Sky. Sinner vs Hurkacz si è avvicinata agli ascolti della finale di Wimbledon 2019