in

Con la conferma di François Salvagni si chiude il mercato dell’ASPTT Mulhouse

Di Redazione

L’ultimo tassello è quello più scontato: François Salvagni – come aveva anticipato ai nostri microfoni – continuerà a guidare dalla panchina l’ASPTT Mulhouse, dopo la storica doppietta scudetto-Coppa di Francia conquistata nell’ultima stagione. Il suo contratto, del resto, scade nel 2022, e il tecnico italiano assicura: “Non ho mai pensato di non portarlo a termine. Per un allenatore, Mulhouse è il posto migliore in questi tempi difficili, grazie alla serietà del presidente e alle tutele di cui godono giocatori e tecnici in un campionato professionistico come quello francese“.

Abbiamo lavorato duramente per arrivare in cima – spiega Salvagni, che attualmente si gode un po’ di riposo con la famiglia a Jesi – e lavoreremo altrettanto duramente per restarci. Ora abbiamo una nuova sfida: vogliamo vedere se siamo in grado di vincere due volte. E per questo sono rimasto, come molte delle mie giocatrici. Uno degli aspetti più importanti qui a Mulhouse è la possibilità che la società mi dà di gestire il mercato in piena autonomia, con il supporto dell’assistente Christophe Magail e l’esperienza del direttore generale Magali Magail“.

La rosa a disposizione di Salvagni per la prossima stagione sarà composta dalle palleggiatrici Pia Kastner e Megan Viggars, dalle opposte Kimberly Drewniok e Jelena Novakovic, dalle centrali Leandra Olinga-Andela, Georgia Lamprousi e Silke Van Avermaet, dalle schiacciatrici Anna Haak, Ivana Vanjak e Amanda Coneo e dai liberi Léa Soldner e Manon Jaegy.

(fonte: ASPTT Mulhouse)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rush finale verso Tokyo: 7 coppie in lotta per 3 posti

I risultati del settore giovanile targato Busnago