in

Chiara Bressan, dal vivaio alla prima squadra della Unet E-Work Busto Arsizio

Di Redazione

Un’altra “promozione” in prima squadra per la Unet E-Work Busto Arsizio: il secondo libero della formazione biancorossa nella stagione 2021-2022 sarà Chiara Bressan, che approda in Serie A1 ad appena 16 anni dopo essere cresciuta nella “cantera” bustocca e aver giocato nell’ultima stagione in Serie B2, oltre che con le squadre Under 17 e Under 19.

Nata a Tradate (VA) il 9 settembre 2004, Bressan sarà la più giovane “farfalla” di sempre e giocherà nel ruolo di libero a fianco di Giorgia Zannoni: la prosecuzione della bella tradizione per la società di via Maderna, che porta a compimento il percorso delle atlete in erba con l’approdo nel massimo campionato. Chiara, per il momento, è ancora in campo con la squadra Under 19, con la quale ha conquistato titolo provinciale e regionale e con cui sarà impegnata dal 23 luglio nelle Finali Nazionali ad Agropoli.

La dodicesima farfalla del roster biancorosso 2021/22 è stata presentata oggi in diretta durante l’ultima puntata di UYBA Mystery Room, che ha ospitato anche le giocatrici Britt Herbots e Francesca Villani. Durante la trasmissione è stata svelata anche la data del raduno della squadra: si partirà il 19 agosto.

Ecco le parole di Chiara Bressan: “Per me è veramente un sogno che si realizza e, anche se fa specie dirlo, devo ringraziare il Covid se mi sono avvicinata alla Serie A: gli stop forzati dell’anno scorso a Giulia Leonardi e Chiara Cucco, i due liberi della prima squadra, hanno fatto sì che fossi chiamata da coach Marco Musso. Ho avuto l’opportunità così di allenarmi un po’ con atlete di grande livello tecnico ma anche bravissime dal punto di vista umano: mi hanno aiutata tutte a sentirmi a mio agio, anche durante la partita che ho giocato da titolare a Treviso contro Conegliano.

Per me arrivare così giovane nella massima serie rappresenta una grande opportunità per crescere sia come giocatrice, sia come persona. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnata fino a questo punto e voglio citare coach Pintus con cui sono migliorata tantissimo nell’ultimo anno. Per ora penso alle finali nazionali con l’Under 19, poi mi concederò qualche giorno di vacanza per essere pronta per il raduno del 19 agosto“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Anche Topolino omaggia Berrettini, con “Teo Cappellini”

Treviso, il bulgaro Hristov: “Il mio sogno è calcare il parquet di Superlega”