in

Campionati Sudamericani: Argentina e Brasile continuano a volare

Di Redazione

Si avvicina a grandi passi il momento della resa dei conti tra Argentina e Brasile, le due protagoniste annunciate dei Campionati Sudamericani maschili. Fin qui il cammino delle grandi favorite a Brasilia è stato impeccabile: ieri gli argentini non hanno incontrato problemi di sorta per battere il Perù in tre set (25-20, 25-21, 25-12), con 14 punti di Ezequiel Palacios, mentre qualche resistenza in più l’ha opposta oggi il Cile, sconfitto “solo” per 3-1 (25-16, 21-25, 25-21, 25-22).

I verdeoro, invece, il giorno precedente avevano regolato con il massimo distacco i cileni (25-22, 25-18, 25-19); top scorer l’opposto Alan, anche qui autore di 14 punti.”Tutti stanno avendo l’opportunità di giocare – ha detto Bruno Rezendee di mostrare il proprio talento. Noi, che abbiamo maggiore esperienza, dobbiamo far sentire meno le responsabilità ai più giovani. Spero che questa miscela di esperienza e gioventù dia i suoi frutti per questa squadra. Ora abbiamo un giorno di riposo prima della sfida con l’Argentina, una squadra dal gioco veloce: dovremo essere molto concentrati per questa partita decisiva“.

La “rivincita” tra le due protagoniste della finale per il bronzo di Tokyo 2020 si disputerà domenica 5 settembre alle 15. Ormai ininfluenti le altre due partite ancora da disputare: Colombia-Perù (oggi alle 18) e Colombia-Cile (domani alle 18).

(fonte: Voleysur.org)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Superbike: a Razgatlioglu gara-1 a Magny Cours, secondo Rea

Europei Under 18: fuori negli ottavi di finale le due coppie italiane