in

C maschile: il moldavo Maxim Korsakov alla Grafiche Amadeo Sanremo

Di Redazione

Innesto di prestigio per la Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo in vista del campionato di Serie C maschile, che in Liguria prenderà il via il 20 febbraio. La società sanremese ha tesserato il giovane palleggiatore moldavo Maxim Korsakov, classe 2001, noto soprattutto per la sua attività nel Beach Volley: è infatti campione di Moldavia nella disciplina e ha partecipato sia agli Europei Under 22 del 2018 sia agli Europei Under 20 dello scorso anno a Brno, piazzandosi in entrambi i casi al 25° posto in coppia con il connazionale Maxim Voleanin.

Un’operazione resa possibile grazie all’opera del ds Fernando Guadagnini, che ha preso contatto con l’atleta sino a convincerlo ad accasarsi da noi. La pratica di trasferimento è stata piuttosto problematica, ma alla fine siamo riusciti nell’intento” dicono al Secolo XIX Imperia i dirigenti della società presieduta da Giuseppe Privitera, che è stato protagonista di un singolare caso “politico” riguardante le prossime elezioni regionali della Fipav. Il nome di Privitera, infatti, è stato escluso dalle candidature al ruolo di consigliere regionale per un errore formale: “Peccato che nessuno si sia fatto carico di segnalare il problema” commenta il presidente, che annuncia ricorso.

(fonte: Il Secolo XIX Imperia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Melbourne (Great Ocean Road Open) – (Murray River Open) e ATP Cup: Il programma di Sabato 06 Febbraio. La Semifinale dell’Italia e Sinner e Travaglia a Melbourne

F1, Binotto: “Ilott correrà alcune sessioni di FP1”