in

C femminile: niente da fare per la PM Volley contro Corato

Di Redazione

La PM Volley Potenza esce sconfitta in tre set dalla sfida casalinga con la Polis Volley Corato, ma nonostante il passivo è un’ottima prova quella della squadra lucana ed è ottimo l’esordio in panchina del neoallenatore Aldo Spicolo al fianco di Elena Ligrani. Le giovanissime potentine si dimostrano attente e pericolose in alcuni frangenti pagando un po’ di stanchezza solo nel secondo parziale, ma ritrovano le forze nel finale di partita, quando dimostrano anche concentrazione e cattiveria agonistica.

Nel primo set gara giocata punto a punto nelle prime fasi, con il Corato che allunga a metà parziale mantenendo poi il vantaggio fino al definitivo 17-25. Nel secondo parziale la PM Volley parte forte e va subito sul 2-0 ma vede la pronta reazione del Corato, che spezza il buon inizio delle potentine che accusano il colpo salvo riprendersi nella fase finale del set dove dal 6-20 si porta sul 15-25. Nel terzo set si ritorna ai livelli del primo parziale: Corato più incisivo nella prima fase con la PM Volley che recupera nella seconda metà, andando poi ad annullare anche tre match point prima del definitivo 19-25.

Il prossimo turno vedrà la PM Volley di scena a Bisceglie in casa della corazzata Star Volley, sabato 18 dicembre, nella gara che chiuderà il 2021.

PM Volley Potenza-Polis Volley Corato 0-3 (17-25, 15-25, 19-25)
PM VOLLEY POTENZA: Trasatti, Parente, Lovallo, Marone, Pesacane, Esposito, Palmisano, Verrastro, Di Camillo (k), Nella, Molfese, Vaccaro (L). 1° All.: Aldo Spicolo, 2° All.: Elena Ligrani.
POLIS VOLLEY CORATO: Piarulli (k), Galentino, De Robertis, Carenza, Fumarola, Lazzizzera, Cellammare, Musto, Mastandrea, Simone, Berardi (L1), Di Pierro (L2), Di Noia. 1° All.: Annagrazia Matera, 2° All.: Raffaella Balducci.
ARBITRI: Matteo Sabia e Avallone Daniele di Potenza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sir Safety Conad Perugia, Kamil Rychlicki positivo al Covid

D maschile, trasferta amara per Faenza che cade in casa di Budrio