in

Buoni segnali per la Sistemia Saturnia Aci Castello dal test contro Vibo

Di Redazione

C’era un pizzico di emozione in casa Sistemia Saturnia Aci Castello per la prima uscita stagionale in uno dei templi del volley italiano come il PalaValentia e contro la Tonno Callipo, formazione che è reduce dal quinto posto nella stagione regolare in SuperLega. La risposta però è stata positiva: nonostante due settimane di lavoro e i carichi della preparazione, la squadra catanese non si è risparmiata, cedendo per 3-1 a Vibo, ancora con l’organico non al completo e con i campo i catanesi Davide Saitta e Alberto Nicotra (12 punti a referto), reduce dal sesto posto con la Saturnia Roomy alle ultime finali Under 19.

La formazione castellese di Waldo Kantor (ex di turno) ha mostrato buone trame di gioco e ha palesato in molti frangenti del match grande voglia di giocare e di mettersi in mostra. “Le sensazioni – spiega il diesse Piero D’Angelo – sono positive, al termine di una prima gara amichevole, giocata dopo due settimane di preparazione, ma che ci ha dato importanti indicazioni sulle prospettive della squadra, che può solo migliorare. In questa chiave di analisi siamo senz’altro soddisfatti in quanto abbiamo giocato contro un Vibo, sì non ancora al completo, ma che vantava individualità di grande spessore“.

Dopo aver perso i primi due set a 23 e 20, nel terzo parziale la Saturnia riesce a chiudere sul 25-20 e a prolungare la contesa. Nel quarto, Kantor dà spazio a tutta la squadra e la Tonno Callipo conclude la partita vincendo il set per 25-20. L’opposto della Sistemia Saturnia, Manuel Lucconi, archivia la prima uscita stagionale con 22 punti (top scorer dell’allenamento congiunto). La Saturnia torna quindi in palestra con una spinta in più per cominciare la terza settimana di preparazione con tanta benzina nel morale e nelle gambe.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conclusa la prima settimana di preparazione per Aurispa Libellula

F1, Gp Olanda: pole di Verstappen, Leclerc e Sainz in terza fila