in

Buona la prima per la Rizzotti Design, Arzano battuto in tre set

Di Redazione

La lunga corsa che porta in Serie A2 parte sul binario giusto. In gara uno la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia di Marco Relato rifila un secco 3-0 all’Arzano, che aveva concluso in seconda posizione il mini girone E1. Non c’è storia tra le due squadre in campo. La Rizzotti del presidente Antonio Bonaccorso ritorna a disputare una partita ufficiale, dopo 45 giorni, con due novità importanti con gli innesti della schiacciatrice Marcela Nielsen e della centrale Matilde Mercieca nello scacchiere titolare.

PRIMO SET. L’approccio alla partita è di quelli importanti. La Rizzotti Design riesce a far valere una buona correlazione muro-difesa, contrattaccando efficacemente con Muzi, Mercieca e Nielsen (8-3). Lentamente, Arzano prova a trovare il bandolo della matassa, ma sbaglia più del dovuto in battuta e in ricezione. Nielsen firma il break in battuta (16-11). Muzi a muro è invalicabile con il più sei che spinge il tecnico campano a chiamare time out. Matilde Mercieca fa buona guardia a muro (18-11). Oggioni in diagonale costringe all’invasione la formazione ospite (19-11). Oggioni ancora si ripete con il mani e fuori che porta le catanesi al più sette. Monzio Compagnoni, chiamata in causa dal 2 in fast, attacca in posto sei. Dai nove metri le locali fanno la differenza. L’errore in attacco vale la vittoria del primo parziale.
SECONDO SET. Matilde Mercieca fa valere le sue doti a muro. Arzano soffre in ricezione e sbaglia qualche pallone di troppo in battuta. L’Arzano non c’è. La Rizzotti Design attacca da tutti i settori del campo. Muzi piazza tre attacchi di fila che valgono il 16-9. Gran punto di Pezzotti che di prima intenzione manda la Rizzotti Design al più nove (20-11). Non c’è storia. Monzio Compagnoni in fast si guadagna 10 set point. Un errore in attacco dell’Arzano chiude il set (25-14).

TERZO SET. Si gioca punto a punto nella prima fase del terzo set. La Rizzotti prende il largo con Oggioni e un errore ospite. Muzi a muro mette a segno il più tre (7-4). Arzano non ci sta e, grazie al secco 4-0, si porta sull’8-7. Muzi riscatta l’errore precedente con un diagonale vincente e un ace. Monzio Compagnoni serve il bis che riporta a più tre Catania (12-9). Muzi è scatenata. L’opposto della Rizzotti Design trascina le compagne di squadra al 16-12. Il muro di Arzano non riesce a opporre resistenza. Nielsen sigilla a muro il 17-12. Muzi si esalta sempre a muro (18-12) e in attacco (19-13). C’è spazio per Glenda Messaggi nel finale al posto della Nielsen. Oggioni, in diagonale stretto, firma il 22-17. Super Muzi scaglia una bordata in battuta che vale il 23-17. Un errore ospite regala il successo alla Rizzotti Design.

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia: Pezzotti 1, Oggioni 4, Muzi 20, Monzio Compagnoni 10, Nielsen 9, Mercieca 5, Bonaccorso (L1), Messaggi, Conti, ne: Agbortabi, De Luca, Belluomo, Minervini, Musumeci (L2). All. Relato.
Arzano: De Siano- 8, Passante 5, Piscopo V. (L1), Aquino 6, Michelini 1, Palmese 10, Postiglione 3, Panacea, ne: Piscopo F. (L2), Suero, Riccio, Rinaldi, Fusco, Putignano. All. Piscopo Antonio.
Arbitri: Antonio Richichi e Mirko Crucitti.
Set: 25-16, 25-14, 25-18.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Garlasco, la Serie B Maschile e la B2 Femminile volano in Semifinale

WTA Parma e Belgrado: LIVE i risultati con il dettaglio del Primo Turno. Martina Di Giuseppe al secondo turno. Serena Williams batte la nostra Lisa Pigato