in

Brasile: è subito battaglia tra Sada Cruzeiro e Minas

Di Redazione

Subito scintille in Brasile nella prima giornata del campionato mineiro: il grande classico tra Sada Cruzeiro e Fiat Gerdau Minas non delude le attese, con i padroni di casa che riescono a imporsi al tie break dopo aver subito la rimonta ospite (25-17, 25-13, 21-25, 22-25, 15-11). Il Sada, in formazione titolare, ha trovato in Miguel Angel Lopez il bomber di giornata con 18 punti, mentre il Minas – ancora privo di Mauricio Souza e con William in panchina – si è affidato all’eterno Leandro Vissotto, autore di 17 punti.

Al suo esordio ufficiale in panchina dopo 12 anni da giocatore, Filipe Ferraz ha commentato: “Nei primi due set siamo riusciti ad annullare l’attacco del Minas, poi abbiamo smesso di ragionare nel terzo. Abbiamo ripreso a giocare con la testa solo nel tie break. Adesso per me tutte queste partite servono a fare esperienza: sto ancora imparando, ma sto cercando di accelerare il processo per rendere le cose più facili ai giocatori. Da ex capitano, avevo già un buon rapporto con la squadra: i ragazzi hanno abbracciato il nuovo progetto e questo è molto positivo per me“.

Nell’altra partita della prima giornata l’America Montes Claros ha sconfitto l’Uberlandia per 3-1. Già giovedì il Sada tornerà in campo contro l’Apan Blumenau, mentre il Minas affronterà venerdì l’Uberlandia.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ks Rent Bolghera, confermati nove giocatori per la prossima stagione

Trofeo Duemme: la parola alle squadre a poche ore dall’inizio