in

Brasile: anche il Dentil Praia Clube si inchina davanti al Minas

Di Redazione

Si avvia alla conclusione la regular season della Superliga femminile brasiliana: il big match della penultima giornata, tra Itambé Minas e Dentil Praia Clube, si conclude con l’ennesima vittoria della capolista per 3-1 (23-25, 25-23, 27-25, 28-26). Una gara che non tradisce le attese in termini di spettacolo, con la squadra di Nicola Negro che annulla 4 set point nel terzo parziale e addirittura 5 nel quarto, rimontando dal 20-24 con una scatenata Carol Gattaz (17 punti) e la solita inarrestabile Thaisa (24).

Non mancano neppure gli infortuni – distorsione alla caviglia per Danielle Cuttino – né le polemiche, con grandi proteste del Praia per un tocco fischiato a muro a Jineiry Martinez sul punto decisivo. Alla fine però resta la terza sconfitta consecutiva per la squadra di Uberlandia, che ora vede anche il terzo posto a rischio: Fe Garay e compagne hanno infatti un solo punto di margine sul Sesi Bauru, vittorioso per 3-0 (25-14, 25-21, 25-22).

Foto Osasco Voleibol Clube

Il secondo posto è invece blindato dall’Osasco, che travolge per 3-0 il Sao Caetano (25-14, 25-7, 25-13) nella partita d’addio della 43enne palleggiatrice Carol Albuquerque: è proprio l’ex campionessa olimpica a firmare l’ultimo punto della gara con un tocco di seconda. Il SESC RJ Flamengo, intanto, batte per 3-1 il Sao Jose de Pinhais, accendendo il finale di campionato in chiave salvezza: il Sao Jose ha un solo punto di vantaggio sul Fluminense, sconfitto in casa per 2-3 dal Curitiba, e all’ultima giornata è previsto lo scontro diretto.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fipav Puglia, il candidato Deluca presenta il proprio progetto per il quadriennio

La nuova Lube di Blengini torna in palestra pensando allo Zaksa