in

Bedizzole Volley al via, verso la Serie B1 e i campionati giovanili

Di Redazione

Lunedi 23 agosto è iniziata la preparazione del gruppo allargato del Bedizzole Volley, che quest’anno affronterà i campionati giovanili di Under 18 Eccellenza e Under 19 oltre alla Serie B1 e alla Serie D.

Alla fine della stagione – spiega Marco Fornari – il nostro staff tecnico guidato da Daniele Polito e Alex Cavallone ci ha espresso il desiderio di disputare il campionato di serie B1 per continuare con il processo di crescita iniziato per le nostre ragazze: nutrendo massima fiducia nel giudizio del nostro coach, subito ci siamo mossi ed abbiamo acquisito i diritti per la categoria“.

Nel frattempo – continua il dirigente bresciano – abbiamo cercato di rinforzare ulteriormente il gruppo e devo dire che siamo davvero soddisfatti del grande lavoro che la nostra dirigenza ha fatto: la squadra è davvero competitiva e siamo sicuri che quest’anno sapremo toglierci tante soddisfazioni sul campo. Se all’inizio pagheremo la giovane età delle ragazze, con un po’ di pazienza sappiamo che con il duro lavoro fatto in palestra sapranno poi ripagarci alla grande!“.

Tantissime le conferme rispetto al gruppo che lo scorso anno è stato assoluto protagonista nelle finali territoriali, vincendo sia l’Under 17 che l’Under 19, e che alla penultima gara di campionato in B2 si trovava primo in classifica: “Aver rinunciato ai play off di serie B2 e non aver potuto disputare a ranghi completi le fasi finali regionali a causa di alcuni contagi di Covid – dice Stefano Aricici ha davvero lasciato l’amaro in bocca, ma ci ha anche spronato a migliorare ancora, certi che sapremo fare bene nonostante che il campionato sia molto più difficile“.

Abbiamo per prima cosa rinforzato lo staff tecnico – continua Arici – con Rigamonti e Cavallo che si sono aggiunti ai nostri allenatori. Oltre al nostro gruppo di punta, molto importante è la collaborazione con Idea Volley che ci permetterà di ampliare la scelta dei nostri allenatori e sarà motivo di continuo confronto fra le ragazze. Siamo anche molto contenti che le ragazze che hanno terminato il loro percorso con noi siano pronte nella prossima stagione a giocarsi un posto come titolari nei campionati dalla serie A alla serie B, dimostrando la grande qualità del lavoro svolto“.

Per noi si apre una nuova avventura – è la conclusione – con alcuni innesti di grande valore: alcune ragazze arrivano da fuori provincia o regione non essendoci alternative valide secondo noi più vicine; ma essenziali sono anche le nuove atlete bresciane che fin’ora avevamo visto solo come avversarie che hanno scelto di aderire al nostro programma come Marinoni e Okonuofa. Resta sempre il nostro obiettivo primario la massima valorizzazione soprattutto delle giovani bresciane“.

Prende infine la parola Gianluca Populini: “Questa stagione sarà complicata al punto giusto per permettere a tutte di crescere ancora e noi non vediamo l’ora di poterle rivedere in gara“.

Questa la rosa del Bedizzole Volley:
Palleggiatrici: Matilde Comoletti (2004), Gaia Corella (2005), Giulia Moreni (2005), Emma Sturniolo (2003).
Centrali: Laura Cecchetto (2002), Sara Cominotti (2005), Denisa Cristea (2006), Giulia Macobatti (2002), Maria Penocchio (2005), Anna Uzunova (2005).
Schiacciatrici: Alice Adami (2005), Elena Arici (2007), Gaia Bellodi (2006), Lara Danesi (2005), Aurora Marchesini (2004), Elisa Marinoni (2004), Martina Moriconi (2002), Letizia Okonofua (2005), Arianna Populini (2005).
Liberi: Giulia Bottarelli (2006), Martina Bottarelli (2004), Matilde Tagliani (2005).

Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Daniele Polito, dal secondo allenatore Alex Cavallone, dal fisioterapista Lorenzo Perini, dal medico sociale Fabio Faiola, dagli accompagnatori Stefano Arici, Gianluca Populini e Francesco Baresi e dagli aiuto allenatori Eloise Zanelli, Paola Zana, Irene Beschi, Mattia Rigamonti, Eugenio Cavallo e Samuele Platto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Winston Salem: I risultati con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

F1, Gp Belgio: Verstappen comanda le seconde libere. Leclerc contro le barriere, Ferrari fuori dalla top 10