in

B1 femminile: Parella Torino in cerca di riscatto contro Volpiano

Di Redazione

Il Volley Parella Torino va a caccia di riscatto dopo i due ko consecutivi subiti nelle ultime due giornate del campionato di Serie B1 femminile. Due sconfitte con due storie diverse: contro Bra il passo falso è stato frutto di disattenzioni quando i tre punti sembravano in pugno, mentre contro Palau è già più riconducibile alla forza dell’avversario. 

Sabato sera a Volpiano, contro la Savis Cargo Broker Vol-ley, le biancorossoblu vogliono tornare a vincere, anche se le ragazze allenate da coach Andreotti sono uno dei peggiori clienti che potessero capitare. Una società nuova ma con un roster basato su quello della Lilliput dello scorso anno, capace di meritare la promozione in A2. Finora però le volpianesi non hanno ancora convinto al 100%, collezionando 3 vittorie e due sconfitte: un solo punto in più del Parella.

Tra le avversarie, da tenere maggiormente d’occhio sicuramente la palleggiatrice Bazzarone: grande esperienza anche in categorie superiori e capacità di far girare al meglio le sue attaccanti, come dimostra il fatto che ben cinque siano andate in doppia cifra nell’ultimo turno di campionato contro Bra, nonostante la sconfitta. Rispetto alla Lilliput dello scorso anno non ci sarà Annalisa Mirabelli, passata proprio al Parella, mentre l’altra ex di turno risponde al nome di Anna Tessari, biancorossoblu due anni fa.

Per noi è la quarta gara di ferro da affrontare – dice coach Barisciani senza la pressione del risultato, ma come trampolino di lancio per le ultime cinque gare del girone di andata“.

Stiamo lavorando duramente allenamento dopo allenamento – aggiunge la schiacciatrice Federica Maiolo e sono sicura che arriveremo alla gara di sabato con la giusta carica e determinazione. Sarà fondamentale mantenere la lucidità e giocare da vera squadra. Ogni partita è una storia a sé: affronteremo le avversarie a viso aperto e con la massima concentrazione, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Consiglio Federale a Roma: presentate le relazioni dei CT azzurri

Siena, oltre 150 studenti delle scuole Mattioli sulle tribune del PalaEstra