in

B1 femminile: Parella Torino da record, 25 ace contro Trecate!

Di Redazione

È un periodo di record per la pallavolo italiana e il Volley Parella Torino evidentemente non voleva essere da meno: nella gara di campionato contro l’Igor Volley Trecate la squadra piemontese ha fatto registrare numeri da primato in battuta, chiudendo addirittura con 25 ace a tabellino! Non poteva esserci miglior risposta da parte del Parella dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Bra, Palau e Volpiano: le biancorossoblu si impongono con un netto 3-0, dando prova nel secondo set di avere un grande carattere e nel terzo di saper gestire anche le situazioni di vantaggio.

Sestetto titolare per coach Barisciani che schiera Gullì in regia e Cicogna opposto, Mirabelli e Crespi in banda, Farina e Deambrogio centrali con Sopranzetti libero. Risponde Ingratta con Brandi in regia e Bosso opposto, Ferravante e Giorgetta ali, Costantini e Palazzi al centro con Maiezza libero.

Inizio complicato per le padrone di casa, subito sotto 0-5. Coach Barisciani chiama time out e e da quel momento le cose cambiano. In breve le parelline si rimettono in carreggiata (4-5, poi 9-9) e sul servizio di Crespi sono brave a mettere in croce la ricezione gaudenziana e volare 15-11. Da questo momento il Parella non concede più nulla, continuando a premere in battuta fino al 25-18 finale.

Sull’onda dell’entusiasmo, le padrone di casa partono bene anche nel secondo set (3-0) ma Igor Volley Trecate la ribalta subito (3-5), prende il largo e vola 7-13. Quando tutto sembra compromesso, iniziano i colpi di scena. Su servizio di Gullì, il Parella si riavvicina (19-20) e ha la palla della parità ma la sciupa e così, sul turno successivo, le ospiti allungano ancora: 19-23. Ancora una volta però ci pensa Crespi. Tre ace consecutivi invertono la rotta (24-23) ma Trecate, mai doma, opera un nuovo sorpasso (24-25). L’ace di Deambrogio e il successivo smash vincente di Farina però consegnano il set alle torinesi: 27-25.

Aver perso così il set demoralizza le ospiti che, nel terzo set, reggono fino al 16-12. Poi black out totale, con Farina (eletta mvp dal match sponsor Tuninetti) che mette in fila 5 ace e consegna il definitivo 25-12.

Sapevamo che loro avevano dei problemi in ricezione – dice coach Barisciani a fine gara – detto questo non pensavamo di fare 25 ace in 3 set. Quindi sicuramente la cosa che non ci ha abbandonato, se non in qualche frangente, è la battuta. Partite come queste le devi condurre e per condurre le gare devi avere molta autostima, cosa che purtroppo in questo momento ci manca un po’ perché veniamo da un trittico di partite tosto. Abbiamo lavorato in settimana più su questo, perché sappiamo giocare, ma nel momento in cui bisogna condurre bisogna venire fuori. Sono molto contento del fatto che nel terzo set, quando ci siamo tolti il peso dalle spalle, abbiamo dominato. Questa è una bella iniezione di fiducia per le ragazze“.

Volley Parella Torino-Igor Volley Trecate 3-0 (25-18, 27-25, 25-12)
VOLLEY PARELLA TORINO: Gullì 5, Cicogna 11, Mirabelli 15, Crespi 11, Farina 19, Deambrogio 6, Sopranzetti (L). N.e: Bertoli, Nicchio, Scapacino, Fano, Maiolo, Esposito (L). All: Mauro Barisciani.
IGOR VOLLEY TRECATE: Brandi 2, Bosso 9, Ferravante 6, Giorgetta 8, Costantini 7, Palazzi 3, Maiezza (L), Galliano 1, Sassolini H, Perfetto, Pandolfi, Garavaglia (L). N.e: Sassolini V. All: Matteo Ingratta
Note: Ace 25-4, Battute sbagliate 10-5, Ricezione 57% (39%)-17% (12%), Attacco 38%-35%, Muri 9-6, Errori 19-10.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 in lutto: è morto Frank Williams all'età di 79 anni

B maschile: il Papiro Fiumefreddo supera Vibo e conserva il terzo posto