in

B1 femminile: il Duetti Giorgione vince la battaglia con l’Eurogroup

Di Redazione

L’esordio stagionale in Serie B1 dice bene al Duetti Giorgione che, messo in difficoltà da un meritevole Eurogroup AltaFratte, mostra di che pasta è fatto imponendosi per 3-1. È il finale di terzo set, dopo due parziali dominati dal Giorgione prima e dall’AltaFratte poi, ad esaltare le doti reattive della nuova B1 di Paolo Carotta. Sotto 17-20, la squadra di Castelfranco vola a chiudere il set 25-17 sulla scia di un’interminabile e preciso turno al servizio di Giulia Gogna.

Nel set successivo, epilogo al cardiopalma. Sale in cattedra il capitano De Bortoli (12) a trascinare le sue. Risponde il Fratte sorretto da Marta Masiero (18). La formazione ospite manca due palle del set, il Duetti chiude alla quinta occasione (31-29). Spettacolo e applausi del pubblico, un mix che a causa del Covid mancava da 20 mesi.

Paolo Carotta: “Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato. Merito al Fratte ma anche a noi perché potevamo perdere l’incontro e invece l’essere stati lucidi nei momenti topici ci ha permesso di guadagnare i tre punti. Siamo stati squadra: cambi al momento giusto e ragazze reattive. Credo che possiamo crescere ancora“.

Duetti Giorgione-Eurogroup AltaFratte 3-1 (25-18, 18-25, 25-20, 31-29)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trani batte 3-1 in rimonta Bisceglie e fa suo il derby

MotoGp, il manager di Quartararo: “Marquez, Bagnaia e Martin i rivali nel 2022”