in

B maschile: la Volo Saber Palermo cala il tris di vittorie

Di Redazione

La Volo Saber Palermo cala il tris e fa suo il derby con Partinico in quattro set. Dopo le ultime affermazioni con Gupe e Volley Catania, altri tre punti vitali per la squadra allenata da Nicola Ferro, che ora osserva con più tranquillità la graduatoria. Adesso i punti in classifica della Volo sono 10 – a più 4 dalla zona retrocessione oggi occupata da Volley Catania, Partinico e Vibo Valentia – e la formazione del patron Locanto può concentrarsi su nuovi intenti in campionato.

In un Pala Oreto finalmente a porte aperte, il pubblico recita la sua parte e torna a sostenere diligentemente i propri beniamini che non deludono le aspettative in termini di risultati. È una gara caratterizzata da diversi errori commessi da ambedue le compagini, in cui la spunta il sestetto più lucido. Dopo essersi aggiudicati senza particolari patemi d’animo la prima (25-19) e la seconda frazione di gara (25-21), Blanco e compagni calano il rendimento allargando gli spirali di speranza ai partinicesi che sospinti da Di Salvo e i centrali Timpa e Raneli riaprono i giochi facendo loro il terzo set (22-25).

Il gioco gradevole giunge nel quarto ed ultimo set. La voce grossa la fanno anche i centrali allenati da Lunetto. Frazione di gara caratterizzata da un sottile equilibrio fino al 19-19. È però il muro del granitico Blanco – il più lucido del sestetto palermitano – sul dirompente Di Salvo a stravolgere la bussola del rendimento ospite. Il capitano neroverde è protagonista nelle fasi risolutive del match conducendo mentalmente i suoi alla vittoria finale. Una vittoria giunta con un diagonale vincente di Lombardo (25-23).  

A fine gara è il tabellino a decretare ancora una volta vincente Palermo: Fabian Gruessner si aggiudica la sfida degli opposti (21 contro i 20 di Di Salvo) mentre Giovanni Blanco quella dei centrali (15 contro i 10 di Timpa). Per Gallo e compagni i prossimi due impegni si svolgeranno in trasferta: a Fiumefreddo contro Papiro (sabato 11) e Vibo Valentia contro Tonno Callipo (sabato 18).

Volo Saber Palermo-MAM Provenzano Partinico 3-1 (25-19, 25-21, 22-25, 25-23)
VOLO SABER PALERMO: Blanco 15, Ferro G. 5, Gallo 1, Gruessner 21, Banaouas 4, Simanella A., Lombardo 9, Simanella G. 5, Sutera (L1), Runfola (L2), Faddetta ne. All. Ferro N.
MAM PROVENZANO PARTINICO: Puleo, Vescovo 1, Timpa 10, Di Salvo 20, Raneli 7, Russo, La Rosa 6, Aldi 3, Alaimo (L), Lunetto ne. All. Lunetto.
Arbitri: Federico Bonacorsi e Alessandro Rocchi di Bergamo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: brutto stop casalingo per Treviso contro Massanzago

B2 femminile: niente da fare per la Sportilia, Fasano è più concreta