in

B maschile: la Montesi Pesaro la spunta al tie break sul Volley Potentino

Di Redazione

Si è confermata una trasferta insidiosa quella della Montesi Pesaro sul campo del Volley Potentino per l’ottava giornata di Serie B maschile. Un impegno davvero complicato che si è risolto con una vittoria del team pesarese, solo dopo cinque set a dir poco combattuti.

Dopo un’iniziale situazione di svantaggio, i biancorossi entrano in partita e impongono il proprio gioco. I ragazzi di Fabbietti mettono in difficoltà la formazione di casa che in svantaggio di cinque punti, chiama il time out per riorganizzarsi. Al rientro in campo, continua a spingere sull’acceleratore la Montesi Pesaro che sale a 19 punti contro i 16 del Volley Potentino. Quest’ultimo, però, accorcia le distanze fino ad arrivare al 21-21. Il team pesarese non si scompone nonostante le insidie e sul 22-25 porta a casa il primo parziale.

Nel secondo set non manca la lotta punto a punto. Sul 12-9 per la formazione di casa, coach Fabbietti corre ai ripari chiamando time out. Potentino resta al timone – grazie ai colpi di Angeli che realizza sei punti – e chiude sul 25-17, aggiudicandosi così il secondo parziale.

Il terzo set è davvero combattuto. Solo nelle ultime battute Schiaratura e compagni perdono il passo, permettendo così al Volley Potentino allungare. Coach Fabbietti richiama i suoi in panchina, ma la storia non cambia: i padroni di casa, con la schiacciata decisiva di Viciedo, vincono anche il terzo set (25-21).

Dopo due set ampiamente rivedibili, ecco la reazione della Montesi Volley Pesaro. I pesaresi commettono pochi errori, restano al comando del quarto parziale e terminano sul 16-25. Il quinto ed ultimo set è tiratissimo. Le due compagini rispondono colpo su colpo, ma alla fine la Montesi Volley Pesaro ha la meglio sul 15-13 e il team pesarese può festeggiare la sesta vittoria consecutiva in campionato. I biancorossi salgono a 19 punti e restano al terzo posto in classifica.

Volley Potentino-Montesi Volley Pesaro 2-3 (22-25, 25-17, 25-21, 16-25, 13-15)
Volley Potentino:
Miscio, Angeli 19, Emili 6, Viciedo 19, Di Bonaventura 9, Bizzarri 10, Giorgini (L), Attolico 4, Tramanzoli, Saudelli. N. e. Gaspari, Massera, Negro (L).
Montesi Volley Pesaro: Sabatini 5, Caselli 6, Mandoloni 6, Schiaratura 18, D’Urso 9, Morichelli 26, Mei (L), Ferro, Hoxha, Giorgi. N. e. Mancinelli, Cristiano, Cardinali (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Arbitri: Fabri e Tramba.
Note: Volley Potentino: battute sbagliate 13, vincenti 4, muri 12. Volley Potentino: battute sbagliate 12, vincenti 6, muri 15.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, colpo San Antonio: battuti i Warriors al Chase Center

La stampa argentina: “Meligeni ha giocato un “quarto” a San Paolo dopo il test PCR positivo”