in

B maschile: inizia il cammino della Tonno Callipo dei giovani

Di Redazione

Comincia oggi, sabato 16 ottobre alle 17, il campionato di serie B della Tonno Callipo Volley, che nella prima giornata ospiterà al PalaValentia i siciliani del Partinico. È una Callipo che presenta pochi innesti quella affidata a coach Nico Agricola: si tratta dello schiacciatore Simone Orto proveniente dalla Roomy Catania, dei centrali Emanuele Bonsignore dal Volley Modica e Marco Belluomo dalla Gupe Catania, dell’opposto Angelo Constantin Dumitrache dal Volley Modica e del palleggiatore Lorenzo Alcantarini.

La squadra giallorossa, inserita nel Girone M, giocherà contro due consorelle calabresi, il Cinquefrondi dell’ex Chirumbolo (gare il 30 ottobre prossimo e 29 gennaio 2022) ed il Lamezia di coach Torchia (4 dicembre e 5 marzo). Le altre avversarie sono invece nove formazioni siciliane. Si tratta di: U.S. Universal Catania (Tremestieri Etneo), USD Aquila Bronte, ASD Papiro Volley (Fiumefreddo di Sicilia), Volley Catania, Gupe Volley Catania, Volley Letojanni, Volo Saber Palermo, Ma Provenzano Partinico, Paomar Volley Siracusa.

Saranno dunque i palermitani del Mam Provenzano Partinico a saggiare la prima performance della Callipo stasera sul campo del PalaValentia. Invece sabato prossimo, 23 ottobre, giallorossi nella loro prima trasferta contro Savam Costruzioni Letojanni.

Abbiamo una squadra molto giovane, fra i 16 e 19 anni – spiega coach Agricola -, l’obiettivo principale è quello di far crescere e maturare i nostri ragazzi in un campionato molto competitivo e di buon contenuto tecnico. Per noi sarà un buon banco di prova in un girone molto impegnativo. Le squadre siciliane storicamente sono bene attrezzate al clima agonisticamente elevato del campionato. Noi dovremo affrontarlo con il giusto spirito e la voglia di ben figurare“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP 250 Mosca: Il Tabellone Principale. Rublev guida il seeding. Nessun azzurro al via

La Sistemia Saturnia Aci Castello cerca il bis contro il Marcianise