in

Angel Dennis vuole giocare da italiano. L’avvocato: “Pronti a ricorrere alla giustizia”

Di Redazione

La grande prestazione sfoderata domenica scorsa da Angel Dennis con la maglia della Med Store Macerata ha riacceso il dibattito sul tesseramento dell’esperto schiacciatore. Il giocatore ex Lube e Modena, infatti, è cittadino italiano e vorrebbe essere considerato tale anche a livello sportivo, ma al momento le norme non lo consentono. Per Fipav e FIVB è uno straniero, anche se comunitario, e questo limita di molto le sue possibilità di impiego, dato che in Serie A3 maschile è possibile schierare soltanto un giocatore non italiano.

L’avvocato del giocatore, Roberto Fortuni, ha spiegato la situazione in un’intervista al Resto del Carlino Macerata: “Il giocatore vuole essere tesserato come italiano e alla FIVB è stata presentata la domanda per il cambio della Federazione di origine. Abbiamo il consenso delle Federazioni italiana e cubana, ma la FIVB, secondo una sua interpretazione del regolamento da noi contestata, chiede che ci sia un certo periodo di residenza nel territorio in cui ha sede la Federazione per cui si intende giocare. Per la Federazione internazionale non c’è questo requisito, noi siamo di tutt’altro parere“.

Siamo in attesa – conclude il legale – che venga riconosciuto il tesseramento del giocatore come italiano, o di ricevere per iscritto le motivazioni per cui ciò non avviene. Dennis si sente discriminato come lavoratore, perché questa situazione restringe le sue possibilità di trovare squadra. Qualora la negazione del tesseramento dovesse persistere, l’atleta è determinato a rivolgersi alla magistratura“.

L’articolo Angel Dennis vuole giocare da italiano. L’avvocato: “Pronti a ricorrere alla giustizia” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Videx, al PalaGrotta arriva Aci Castello. Reyes: “Non sottovalutiamo l’avversario”

Davide Mazzanti: “Quello che ci serve è restare attaccati alla partita”