in

Allianz MTV Stuttgart: salutano Kästner e Rosenthal, arrivano Van de Vyer e Lee?

Di Redazione

Tempo di grandi novità in casa Allianz MTV Stuttgart. All’indomani della bruciante sconfitta in finale scudetto contro il Dresdner, la società tedesca ha annunciato la separazione da 6 giocatrici: in partenza, tra le altre, la palleggiatrice Pia Kästner, diretta quasi certamente in Francia all’ASPTT Mulhouse, e la centrale Jenna Rosenthal, che a sua volta potrebbe avere un futuro in Ligue A (forse con la maglia del VB Nantes).

Lasciano Stoccarda anche la palleggiatrice Athina Papafotiou, che secondo FOS Online ha ricevuto un’offerta importante dal Panathinaikos per tornare in patria; le schiacciatrici Michaela Mlejnkova e Dora Grozer e l’opposta Lena Grosse Scharmann. Quest’ultima è diretta al Wiesbaden, che per la prossima stagione ha ingaggiato (come confermato dalla stessa giocatrice via social) anche la palleggiatrice statunitense Erica Handley, reduce dall’esperienza nel campionato USA di Athletes Unlimited.

Per quanto riguarda gli arrivi all’Allianz MTV, non ci sono ancora conferme ufficiali: i primi nomi che circolano sono quelli della palleggiatrice belga Ilka Van de Vyver, reduce dallo scudetto in Romania con il CSM Targoviste, e della schiacciatrice americana Simone Lee. Per quest’ultima si tratterebbe di un ritorno a Stoccarda dopo la stagione trascorsa in Giappone alle Kurobe Aqua Fairies.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gp Portogallo 2021: statistiche e curiosità del circuito

NBV Verona, Asparuhov e Jensen convocati dalle rispettive nazionali