in

La WTA cambia un punteggio nel ranking. Badosa qualificata alle Finals

Una rettifica da parte della WTA ha significato molto per Paula Badosa che si è qualificata per le WTA Finals, senza doversi preoccupare di ciò che accadrà la prossima settimana. Il cambiamento è nel punteggio assegnato a Anett Kontaveit dove c’è stato un errore nell’attribuzione dei punti ed un cambiamento in corsa del suo punteggio.

Con questo chiarimento, la Badosa non potrà essere più superata da Kontaveit e Ons Jabeur nella lotta per i due posti liberi, ma la verità è che la storia per la qualificazione ora è ancora più semplice dato che Ons si è ritirata dal torneo di Courmayeur a causa di un infortunio. Ciò significa che tutto dipenderà da cosa combinerà la prossima settimana Anett Kontaveit.

Dopo essere diventata campionessa a Mosca, la Kontaveit dovrà vincere il torneo a Cluj-Napoca e se accadrà giocherà le Finals. Qualsiasi altro scenario, premierà la Jabeur che si unirà ad Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari, Iga Swiatek, Garbine Muguruza e Paula Badosa. Tuttavia, se l’infortunio di Jabeur fosse più grave, l’estone sarà alle Finals, dato che non potrà più essere superata dalle altre giocatrici che sono più indietro nel ranking.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

F1: Verstappen vince il Gp degli Stati Uniti davanti a Hamilton, quarto Leclerc

A1 femminile: Novara espugna Monza al 5°, prima gioia per Bergamo