in

Indian Wells, i risultati di oggi: Camila Giorgi fuori al 2° turno, in campo la Trevisan

Fuori al secondo turno la tennista marchigiana, al debutto sul cemento di Indian Wells: sconfitta 6-4, 6-1 dall’americana Anisimova. In campo ora Martina Trevisan, sotto di un set con l’estone Kontaveit. Avanti nel doppio la coppia azzurra Fognini-Sonego. Nella notte italiana Caruso sfiderà Karatsev. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport Tennis

INDIAN WELLS: GUIDA TV – PAOLINI AL 3° TURNO, OUT MUSETTI

Esce subito di scena Camila Giorgi da Indian Wells, settimo  Masters 1000 stagionale: la tennista di Macerata (n. 30 del seeding) è stata sconfitta 6-4, 6-1 al secondo turno dall’americana Amanda Anisimova (semifinalista al Roland Garros 2019, ma scivolata nel frattempo al n.81 WTA) al primo precedente in carriera tra le due giocatrici. Ancora un ko dunque per la 29enne marchigiana dopo quelli agli US Open e Chicago, e a poco meno di due mesi dal trionfo a Montreal. In campo anche Martina Trevisan che, dopo la maratona di 4 ore con Marie Bouzkova, proverà a fare l’impresa con l’estone Annett Kontaveit (testa di serie n. 18). Chiuderà la quarta giornata Salvatore Caruso, impegnato nella notte italiana contro il russo Aslan Karatsev, n. 23 del mondo.

Fognini-Sonego agli ottavi nel doppio

Avanti nel doppio maschile la coppia formata da Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, che hanno sconfitto al super tie break (3-6, 6-3, 10-8) l’argentino Horacio Zeballos e lo spagnolo Marcel Granollers (teste di serie n.3 del torneo) in attesa dei rispettivi impegni del singolare domenica nel 3° turno: il ligure contro il tedesco Struff, mentre il torinese se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson. Nel doppio, troveranno due tra Isner/Sock e Skupski-Evans.

Domenica Berrettini e Sinner

E venerdì c’era molta curiosità per vedere all’opera Jannik Sinner e Matteo Berrettini in doppio nel primo turno di Indian Wells contro il tedesco Kevin Krawietz e il romeno Horia Tecau. Il match era previsto per le 21.30, ma è arrivato il forfait della coppia azzurra, sostituita dai serbi Filip Krajinovic e Dusan Lajovic, da alternates. Non resta allora che ‘sperare’ di vederli l’uno di fronte all’altro agli ottavi, perché entrambi sono stati sorteggiati nella stessa parte di tabellone (quella di Sascha Zverev e Stefanos Tsitsipas): il romano – testa di serie n.5 – affronterà al debutto il cileno Alejandro Tabilo, mentre l’altoatesino (n. 10 del seeding) se la dovrà vedere – sempre domenica – con l’australiano John Millman

Indian Wells, i risultati principali della quarta giornata

  • [8] Hurkacz b. Popyrin 6-1, 7-5
  • Opelka b. Daniel 7-5, 6-3
  • Schwartzman b. Cressy 6-2 3-6 7-5
  • [1] K. Pliskova b. Frech 7-5, 6-2
  • Tomljanovic b. [5] Muguruza 6-3, 1-6, 6-3
  • L. Fernandez b. Cornet 6-2, 6-3

Calendario, montepremi e guida tv

Il torneo si concluderà domenica 17 ottobre, quando sarà in programma la finale. Montepremi ricchissimo di 8.359.455 dollari, che giustifica il soprannome di 5° Slam del circuito. Si gioca su due sessioni: quella mattutina prende il via alle 11 locali (le 20 in Italia), quella serale alle 18 (le 3 in Italia). Trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis. Aggiornamenti e approfondimenti anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, sull’app e sui canali social di Sky Sport.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Sconfitta in semifinale per Lupo-Nicolai alle Sardinia Beach Finals

WTA 1000 Indian Wells: Camila Giorgi fermata da Amanda Anisimova