in

ATP Cagliari e Marbella: LIVE i risultati con il dettaglio delle Finali. LIVE Sonego vs Djere

Scritto da ItalyFirst
Considerazione su Mager. Ha sconfitto bene Munar e Munar oggi si gioca la finale a Marbella, mentre l’italiano ha si perso con Ruud, che ci sta, ma non ha passato le quali a Montecarlo. Non è il tennis che manca all’azzurro, forse è proprio una questione di “testa”.
Questa è l’impressione che ho da osservatore esterno, poi non conosco da vicino la situazione di Gianluca. Per me potrebbe stare comodamente più in alto in classifica, e spero che questo sia l’anno buono.

Il Munar che ha perso con Mager non è il Munar che sta giocando questa settimana. Il Musetti che ha perso con Molcan non è il Musetti delle settimane successive.
Non tutte la settimane sono uguali, non tutti i tornei danno gli stessi punti e soldi.
Chi vince un torneo, soprattutto su terra, si spreme e finisce le energie. Rischia di non averne per le settimane successive.
Bisogna scegliere, a volte rischiare (perché se arrivi in forma strepitosa a Rio puoi arrivare in finale, ma puoi anche perdere nelle quali).
A Mager serviva fare un po’ di punti e lo ha fatto in un challenger. Forse ha perso brillantezza dopo le fatiche di Marbella.
Ora ci sono tanti atp adatti a lui, secondo me troverà aktri buoni risultati.
Per me è una questione di fisico e non di testa.

Per esempio il Sonego della prossima settimana potrebbe non essere lo stesso di questa settimana. Ce ne faremmo una ragione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Masters 1000 Monte Carlo: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 1. In campo 4 azzurri nell turno decisivo di quali

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Domenica 11 Aprile 2021