in

Leclerc al galoppo con Parker

Si allarga sempre più la cerchia degli sportivi che si danno all’ippica francese: l’ultimo arrivo è quello di Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari di F.1 è stato infatti coinvolto al 10% dall’ex cestista Tony Parker nella proprietà del 3 anni Afghany, un figlio di The Ghurka allenato da Fabrice Chappet. Parker è il socio di maggioranza (70%)  con la sua Infinity Nine Horses, scuderia di recente formazione, subito distintasi da metà marzo in poi con 3 vittorie e 5 piazzamenti nelle 8 corse disputate da Best Win e Best Sixteen.

Proprio il nome di quest’ultimo era un omaggio a Leclerc, che sulla Rossa corre appunto con il 16, dopo un sondaggio promosso da Parker tra i suoi follower di Instagram. Una curiosità: Best Sixteen è… uscito dalla Infinity Nine Horses, in quanto il 3 giugno a Longchamp dopo la terza vittoria consecutiva è stato acquistato a “reclamare” da un proprietario tedesco per 50.557 euro.

Il debutto di Leclerc da proprietario di cavalli al galoppo è imminente: Afghany, che è stato acquistato privatamente da Parker dopo un recente secondo posto (gli altri soci sono l’allenatore Chappet al 10%, Beauregard Bloodstock e Clement Tropres ognuno al 5%), dovrebbe infatti debuttare con la giubba bianconera della Infinity Nine Horses mercoledì a Saint Cloud in una maiden, una corsa cioè riservata a cavalli non ancora vittoriosi in carriera.

Nelle foto Tony Parker con Charles Leclerc e il 3 anni Afghany


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Roland Garros: A Novak Djokovic il match epico contro Rafael Nadal. Sarà domenica finale con Tsitsipas

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Sabato 12 Giugno 2021