in

Ford Focus Active, al lavoro per il restyling 2022

Il 2021 porterà tante novità in casa Ford. Si parte con quelle elettriche, come l’ibrido esteso a modelli come S-Max, ma anche con la nuova Mondeo: una progetto totalmente nuovo che stravolge proporzioni e carrozzeria del modello del passatto. Ma le novità passano anche dal restyling di Ford Focus 2022 e del suo sviluppo su strada. 

I primi muletti sono apparsi con le forme della Focus Active Wagon, dalla quale estrarre gli indizi di un aggiornamento che sarà certamente stilistico ma non solo. I ritocchi sono concentrati sui gruppi ottici, la grafica delle luci diurne anteriori che seguono lo stile dell’attuale Mondeo: un unico elemento alla base del proiettore. Le forme esterne dei proiettori restano sostanzialmente invariate.

Dalla calandra sembra si vada verso un ridimensionamento in larghezza, a contorni della cornice altrimenti confermati. I designer sono, poi, alla ricerca di un più marcato effetto tridimensionale dalle lenti dei fari posteriori, il cui trattamento si presenta scavato nella parte centrale.

11 milardi sull’elettrificazione

Con un piano di investimenti prospettato nel 2020 in 11 miliardi sull’elettrificazione, alcuni rumours indicano la possibilità che Ford Focus possa affiancare alla gamma di motorizzazioni attuali anche delle alternative full o plug-in hybrid.

Sarà con i futuri avvistamenti dei muletti che capiremo se i test di un tale sistema interessano la compatta Ford o meno. Quanto al debutto sul mercato, le indiscrezioni vorrebbero un orizzonte collocato tra fine 2021 e inizio 2022.

Guarda la gallery

Test Ford Focus Active: foto


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Rientro in campo convincente per Nicolas Kicker: 6-0 6-0 nelle Pre-Quali di Buenos Aires

Piacenza affronta la Vero Volley. Clevenot: “E’ come una finale”