in

F1: Brivio pronto al salto dalla Suzuki alla Alpine

ENSTONE – Il primo scossone del 2021, qualora ricevesse conferme, provocherebbe un grande effetto sia nel mondo della Formula 1 che in quello della MotoGP. Davide Brivio, attuale team manager della Suzuki fresca vincitrice del Mondiale con Joan Mir, sarebbe pronto a lasciare i giapponesi per diventare il nuovo CEO della Alpine, ex Renault, nel Circus a quattro ruote.

Yamaha e Suzuki

L’indiscrezione, riportata dal sito specializzato Motorsport.com, ha basi fondate e vedrebbe Luca De Meo, presidente della scuderia francese, come artefice dell’operazione. Brivio prendere il posto di Ciryl Abiteboul, mentre il team principal sarà Marcin Budkowski. Il manager lombardo, nonostante la poca esperienza con le quattro ruote, è uno dei più vincenti in MotoGP: nove anni in Yamaha e otto in Suzuki a cui, dopo aver ricostruito la squadra dalle fondamenta, ha regalato il titolo piloti a venti anni di distanza dall’ultima corona iridata.

Brivio però non sarà il team principal, per quel ruolo è in pole Marcin Budkowski ma sarà il CEO per supervisionare l’intero programma di Formula 1. De Meo e l’attuale team manager della Suzuki si conoscono da tempo e insieme parteciparono al vittorioso mondiale di Valentino Rossi nel 2008. La Renault, per il momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla vicenda.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Sconfitta con dignità del Mosca Bruno, più presente e combattiva

Challenger Quimper e Antalya: Entry List Md e Qualificazioni. Al momento sono iscritti tra Md e Qualificazioni 5 Azzurri