in

Un settore giovanile in grande fermento per Cutrofiano

Di Redazione

L’Accademy è pronta a partire.

Già chiusi i primi arrivi delle giovanissime promesse Carolina Gloria (schiacciatrice), Laura Tornesello (Centrale), Mireya Jimenez Armas (Palleggiatrice)e Sara Pazienza (schiacciatrice).

L’annuncio era noto da tempo. Cutrofiano vuole puntare forte sul settore giovanile, costruendo una vera e propria Accademy che permetta ai migliori talenti nazionali di crescere all’ombra del Barocco, in un Salento che si propone come meta di arrivo per i migliori prospetti del volley.
I primi nomi fanno davvero rumore, da considerare veri e propri colpi di mercato per la costruzione di una under 17 che promette di dare grandissime soddisfazioni. Squadra che, al contempo, continuerà il percorso di crescita disputando anche il campionato di Serie C. Nei giorni scorsi sono anche state annunciate le conferme di altre atlete già nella galassia Cutrofiano da qualche anno, un mix esplosivo di esperienza e novità.
Novità il cui curriculum parla chiaro, tutte atlete nel giro delle selezioni delle nazionali giovanili, con un bagaglio di successi ed esperienza da far invidia anche a pallavoliste più navigate.
Leggere i loro curricula sportivi fa strabuzzare gli occhi, in attesa di vederle all’opera sul campo.

Mireya Jimenez Armas
Palleggiatrice classe 2004 proveniente dall’Aurora Siracusa.
Figlia d’arte, ha già al suo attivo molti Titoli Giovanili.
Con l’Aurora Volley Siracusa diventa Campionessa Provinciale Under 12, Campionessa Regionale Under 13, due volte consecutive Campionessa Regionale Under 14 disputando le Finali Nazionali a Treviso e in Sardegna;
Nel 2018 disputa le finali nazionali under 18 a Bormio con pallavolo Sicilia e per tre anni di seguito viene convocata per il Trofeo delle Regioni.
Con la Kondor Catania vince il titolo regionale under 16 e under 18 approdando alle finali nazionali di Rieti e di Vibo Valentia. La scorsa stagione fino all’interruzione forzata per il covid era in B2 a Santo Stefano di Camastra.

Sara Pazienza
Schiacciatrice classe 2005.
Inizia a giocare a pallavolo nel 2014 a San Severo nella GS Intrepida Volley.
All’età di 13 anni si trasferisce a Cerignola dove entra a far parte del roster della Pallavolo Cerignola, impegnata nel campionato di serie B2, partecipando principalmente ai campionati giovanili under 16 e under 18, raggiungendo ottimi traguardi . Nello stesso anno partecipa al Trofeo delle province e al Trofeo dei tre mari.
Nella stagione 2019-2020, pur rimanendo nella città di Cerignola, indossa i colorì della FLV Cerignola, partecipando al campionato under 18, sino alle finali territoriali, allenandosi anche con la rappresentativa regionale in preparazione delle kinderiadi che si sarebbero svolte a giugno in Veneto.

Carolina Gloria
Laterale classe 2005 , proveniente dalla PVK Carmiano, società con la quale disputa le finali provinciali Under 13 e, nella stagione 2018/’19, conquista il titolo provinciale e regionale under 14, vincendo il premio di miglior attaccante e giocatrice.
Nel 2019 disputa le Finali Nazionali under 14 a Chioggia, il trofeo delle regioni e ottiene la
convocazione allo stage con la nazionale.
Nel 2020, prima dello stop forzato per il covid, diventa capitano nella selezione regionale.
Con il Monteroni volley ottiene la promozione in serie C.

Laura Tornesello C
entrale classe 2004. Inizia a giocare a pallavolo all’età di 6 anni nella Jonica Volley Gallipoli, per poi trasferirsi a 11 anni alla Fly Blue Volley Taviano, dove partecipa a numerosi campionati giovanili ed al campionato regionale di serie C.
Nel 2019 viene tesserata dal Mesagne volley con il quale partecipa ai campionati giovanili under 16 e 18 ed al campionato regionale di serie C, con alcune apparizioni nel campionato nazionale di serie B2.
Per 4 volte viene convocata nella selezione nazionale under 16. Partecipa al Trofeo delle regioni, al Trofeo dei tre mari e al Trofeo Meschini.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp Spagna: Quartararo, confermata penalizzazione

Serie B2, nuovo innnesto per la Serteco Volley School: Asia Ferrando