in

Parella Torino Femminile, DS Talluto: “Continueremo con la linea verde”

Di Redazione

Presentato nei giorni scorsi come nuovo Direttore Sportivo della prima squadra femminile del Parella, Mauro Talluto, al ventesimo anno con addosso i colori biancorossoblu (prima da giocatore e poi da dirigente), racconta il suo lavoro e le sue ambizioni senza giri di parole.

La nomina a ricoprire un incarico così importante è arrivata in un’estate difficilissima per tutti, a causa dell’onda lunga dello stop per il coronavirus. Come sta andando il lavoro?
È vero, è un periodo caratterizzato da grandissima incertezza per tutti. Noi stiamo lavorando ininterrottamente da settimane per fare il meglio possibile. Con coach Barisciani c’è piena sintonia e fiducia, ci confrontiamo su ogni aspetto tecnico e organizzativo. Nonostante la situazione difficile, vogliamo essere pronti alla ripartenza e migliorare i risultati dello scorso anno.

Per la ripartenza dei campionati c’è ancora tempo, ma possiamo dare già qualche certezza? In che categoria giocherà il Vpt femminile la prossima stagione?
Assolutamente in B1. L’interruzione per il Covid-19 ci ha, di fatto, confermato in questa serie e non abbiamo intenzione di farcela scappare. Le iscrizioni si apriranno il 27 luglio (termine ultimo il 10 agosto, ndr) e stiamo preparando tutta la documentazione per formalizzare la nostra partecipazione alla prossima B1.

Quali sono gli obiettivi e su quali punti vi siete focalizzati maggiormente con coach Barisciani?
Siamo convinti del progetto giovane iniziato lo scorso anno, per cui continueremo con la linea verde a cui affiancare qualche innesto di esperienza per dare una mano a chi deve crescere e affrontare una categoria come la B1 che è sempre di buon livello. Siamo convinti che il lavoro paghi sempre. I punti di riferimento della squadra che stiamo allestendo saranno delle ragazze, ancor prima che giocatrici, che hanno voglia di sudare, migliorarsi e crescere insieme.

Il mercato è in pieno svolgimento, ma a che punto siamo?
Stiamo per chiudere il roster, ci mancano davvero pochissimi tasselli per completare una rosa competitiva che possa togliersi qualche soddisfazione e imboccare un bel percorso. Nei prossimi giorni ufficializzeremo i primi nomi. Ci sarà qualche conferma e tanti volti nuovi, tutti da scoprire.

Tradizionalmente il Parella ha sempre investito nel proprio settore giovanile. Ci saranno novità anche da questo punto di vista?
Stiamo lavorando davvero tanto anche su questo, in sinergia con Marco Ardengo (Direttore Tecnico del vivaio femminile, ndr), Stefano Sapienza (Direttore Generale, ndr) e tutti gli allenatori delle varie categorie. La nostra idea è che se la prima squadra vuole avere possibilità di crescere e ambire a traguardi importanti, tutto passa dal settore giovanile. Posso già anticipare che alcune ragazze verranno aggregate con le “grandi” e abbiamo intenzione di puntare molto sulle ragazze del 2003, permettendo loro di confrontarsi con un campionato di Serie C o D. Sono al vaglio diverse possibilità, che vanno dall’acquisizione del titolo alla collaborazione con altre realtà interessate.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La classe 2004 Elisa Rossi ancora alla Chromavis Abo

MotoGp, Valentino Rossi: “Fondamentale il set-up della moto”