in

Michele Pontoglio, un’altra conferma in casa CappuVolley2020

Di Redazione

Quarta conferma in casa CappuVolley2020. Si tratta di Michele Pontoglio, giovane opposto alla seconda stagione nella squadra guidata da coach Bruni. Classe 1999, Michele si allena nella Libertas San Paolo dall’età di 12 anni. Gioca in serie D, per poi esordire in C a 14 anni. Lo scorso anno si unisce al progetto della società casalina, approdando in serie B.

Sono molto felice di rimanere ai Cappu, ringrazio la società e il coach della fiducia. La voglia di rifarsi dopo la scorsa stagione è tanta – commenta l’opposto – il campionato è stato interrotto bruscamente e non vedo l’ora di tornare in palestra. Stiamo costruendo una buona squadra, per cui spero di potermi mettere alla prova con i miei compagni, vecchi e nuovi, e di toglierci qualche bella soddisfazione”.

Michele è prima di tutto un atleta eclettico – commenta il ds Donato De Pascali. Ottimo tennista e forte in tutti gli sport di squadra, pallavolisticamente ricalca le medesime caratteristiche, perché possiede equilibrio in tutti i fondamentali. Fondamentali che forse devono ancora affinarsi perfettamente, ma in questo senso, essendo un lavoratore caparbio, potrà presto acquisire quell’upgrade che si aspetta. Purtroppo il lockdown subito nella stagione appena trascorsa ha interrotto il suo percorso di sviluppo sia tecnico che fisico. Non essendo dotato di
un’altezza straordinaria, questo percorso sarà molto importante affinché possa davvero emergere
“.

Personalmente – conclude De Pascali – sono estremamente contento della sua scelta, che evidenzia la fiducia reciproca; ritengo che rappresenti un tassello importante e non scontato, soprattutto per quanto riguarda le connessioni all’interno dello spogliatoio, perché, anche se ancora giovane, stiamo parlando di un ragazzo estremamente intelligente, agonista naturale e dotato di carattere e temperamento davvero granitico”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Allianz Powervolley, terminato il ritiro a Cuneo, torna a Milano

Lo scoutman Minelli completa lo staff tecnico