in

Martignacco, Gazzotti: “Soddisfatto per il modo in cui siamo stati capaci di reagire”

Di Redazione

L’Itas Città Fiera Martignacco conquista la terza vittoria consecutiva questa volta ai danni di Macerata. Un successo che non solo muove la classifica ma soprattutto fa morale, per continuare su questa strada. Le parole dei protagonisti al termine del match con la CBF Balducci.

Serena Scognamillo, libero della squadra: “Dopo la vittoria ottenuta nel derby contro Talmassons, abbiamo trovato convinzione. Riusciamo a esprimerci meglio e a essere più lucide. Per tante giornate abbiamo giocato alla pari con le avversarie, sfiorando la vittoria, ma senza riuscire a concretizzare. La lucidità che abbiamo ritrovato è stata la chiave di volta. È importante mantenere ordine anche nei momenti difficili e la nostra poca esperienza, dettata dall’età, non ci è d’aiuto, ma la cosa positiva è che abbiamo tanta complicità. Anche quando il coach fa dei cambi, siamo in grado di mantenere equilibrio in campo. Abbiamo acquisito i meccanismi di gioco e riusciamo a far girare tutto bene anche quando ci sono delle nuove compagne nel sestetto”.

A suonare la carica è anche la centrale Michela Rucli, una presenza sempre più importante, che si sta rivelando sempre più efficace anche in attacco (oltre che a muro). “Questo è solo l’inizio. Sono contenta per questa vittoria. Nulla ci verrà regalato d’ora in poi, ma siamo pronte a giocarcela con tutte“.

L’analisi di coach Marco Gazzotti. “Abbiamo perso la frazione con l’atteggiamento di chi aspetta l’errore avversario, ma la quarta è stata motivo di grande soddisfazione per il modo in cui siamo stati capaci di reagire”.

Le dichiarazioni a caldo il presidente Fulvio Bulfoni:Sono strafelice per i tre punti. Abbiamo vinto, ma abbiamo anche commesso tanti errori. Questo significa che abbiamo possibilità di fare ancora meglio. Ci stiamo mettendo al passo con le altre squadre e le premesse per disputare una buona stagione ci sono tutte”.

(Fonte: Messaggero Ravenna)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Hamilton: “Tantissimo lavoro per arrivare dove sono ora”

COACH MONTAGNANI:”WALLA SOUZA PERENTORIO”